In banca con lo zio per chiedere un prestito...ma lui è morto: 'Firma'

In banca con lo zio per chiedere un prestito…ma lui è morto: “Dai firma”

Daniela Vitello

In banca con lo zio per chiedere un prestito…ma lui è morto: “Dai firma”

| 18/04/2024
In banca con lo zio per chiedere un prestito…ma lui è morto: “Dai firma”

1' DI LETTURA

Incredibile ma vero. In Brasile, una donna che risponde al nome di Erika de Souza Vieira Nunes si è presentata in banca per chiedere un prestito accompagnata dallo zio costretto su una sedia a rotelle. Per ottenere i 3mila euro richiesti, infatti, occorreva la sua firma. Quando la donna ha esortato il parente ad apporre la sua firma sul documento, i presenti hanno notato qualcosa di “strano”. L’uomo era immobile con la testa reclinata all’indietro. Alle osservazioni di chi evidenziava lo stato anomalo dell’uomo, Erika de Souza Vieira Nunes rispondeva: “No, lui è così”. E’ bastato poco per capire che il 68enne era morto.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

I dipendenti della banca hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine

La scena surreale e macabra è stata catturata dalle telecamere di sorveglianza della banca e da un impiegato che ha assistito incredulo al “siparietto” fino alla raccapricciante scoperta. Il fatto è avvenuto a Bangu, un distretto di Rio de Janeiro. Alcuni testimoni dell’inquietante tentativo di truffa hanno allertato le autorità. Il pallore dell’uomo, all’anagrafe Roberto Braga, e la sua mancata reazione hanno spinto i dipendenti a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine.

La donna è accusata di frode e vilipendio di cadavere

“La signora ha cercato di fingere che fosse lui a firmare – ha spiegato il commissario Fábio Luiz – Le indagini continuano per chiarire se ci sono altri membri della famiglia coinvolti”. Erika de Souza Vieira Nunes è accusata di frode e vilipendio di cadavere. Secondo quanto riportato da Tv Globo, il suo avvocato ostenta tranquillità: “Lo zio è arrivato vivo alla filiale. Tutto verrà chiarito nelle sedi opportune”. Secondo il medico legale, invece, Roberto Braga era morto da alcune ore.

Pubblicato il 18/04/2024 10:27

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965