Aurora Ramazzotti, diventata mamma per la prima volta a 26 anni lo scorso marzo, è stata ospite del terzo episodio della seconda stagione di “Mamma dilettante”, il podcast di Diletta Leotta, anche lei neo mamma di Aria nata lo scorso agosto. La figlia di Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti è legata da sei anni a Goffredo Cerza da cui ha avuto il piccolo Cesare Augusto. “Cesare sembra che vada all’università, pesa 11 chili. È enorme! – esordisce Aurora Ramazzotti parlando del suo primogenito – Io sto navigando a vista questo mondo. È impegnativo, ci sono tantissime cose da scoprire, però è bellissimo. Cerco di tutelarlo il più possibile”.
“Stanotte Goffredo ha dormito sul divano perchè abbiamo litigato”
“Goffredo è un bravissimo papà – svela – Poverino, stanotte ha dormito sul divano perché abbiamo litigato. Purtroppo ci mette molto alla prova la notte quando Cesare rimane sveglio tante ore, io cerco di addormentarlo e sento lui che russa. Poi si sveglia e mi vuole dire come fare le cose, io sbotto: ‘Russi da 50 minuti, non è che adesso arrivi e mi dici cosa fare’. Però sono cose normali e quando ci ripensiamo ridiamo. Io sono tosta! Io rompo!”.
“Dopo la nascita di Cesare il rapporto è cambiato ma riusciamo a mantenere un equilibrio”
A gennaio 2024 Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza festeggeranno sette anni d’amore. “Lui è la mia persona – afferma la 27enne – Dopo la nascita di Cesare il rapporto è cambiato ma riusciamo a mantenere un equilibrio. Ci sono giorni in cui non si riesce, altri funziona tutto alla perfezione e vado a dormire dicendo: ‘Sono contenta della persona che ho accanto’. Ho sempre potuto fantasticare sul futuro con lui, nonostante avessi 20 anni quando ci siamo messi insieme”.
“Mio figlio è nato in una famiglia allargata che potrebbe sempre espandersi”
“Cesare è nato in una famiglia allargata che potrebbe sempre espandersi. Chi lo sa! – dice ridendo – Noi ci vogliamo tutti molto bene, è bello che i bambini uniscano le famiglie. I miei genitori sono contentissimi, ogni tanto vedo che hanno lo sfondo del telefono con le foto che gli mando di Cesare. È molto emozionante per me, soprattutto perché a volte sono un po’ fredda nelle emozioni. Mi lascio andare, mi sciolgo quando c’è lui e quindi è anche terapeutico”.
“Ci sono stati momenti turbolenti sia all’inizio che alla fine che nel post partum”
“I nonni sono fantastici – confessa Aurora Ramazzotti – È carinissimo vederli in questa nuova veste. Con loro ho un rapporto di amicizia. A fine gravidanza, mi sono trovata a cercare molto mia madre. La gravidanza per me è stata impegnativa. Ci sono stati momenti turbolenti sia all’inizio che alla fine che nel post partum. L’ho superato bene perché ero in armonia con il mio ragazzo e con il mio bambino. Però era tanto. Secondo me, nessuno ti educa bene sulla difficoltà del post partum. Tante donne sono anche troppe sole. Secondo me, è solo questione di saperlo e di arrivarci consapevoli”.
Secondo figlio e sesso in gravidanza
“Il secondo figlio? C’è dentro di me una curiosità, un’ipotesi. Però è ancora lontana – ammette – Devi seguire quella sensazione. Anche perché è tutto tanto, quindi vorrei un attimo riprendere possesso di me stessa, del mio corpo, di quello che posso fare”. “A me questa esperienza mi fa dire: ‘Sì, un giorno, un altro lo farò’. Mi è piaciuta”, le fa eco Diletta Leotta. “Sesso in gravidanza? È diseducativo dire ‘no’ perché fa benissimo. Io ero abbastanza tranquilla, era un periodo normale. Alla fine, serve per indurre il parto. Se vuoi fare un parto naturale, te lo consigliano proprio. Mentre all’inizio è anche un po’ sexy, particolare, diverso, alla fine è una tragedia… Alla fine, è caos puro. Gli uomini che riescono a farlo, li stimo molto. Stimo molto Goffredo per essermi stato accanto sino alla fine”, conclude Aurora Ramazzotti.