"Anna Oxa non rilascerà interviste fino a metà febbraio"

Sanremo 2023: “Anna Oxa non rilascerà interviste fino a metà febbraio”

Daniela Vitello

Sanremo 2023: “Anna Oxa non rilascerà interviste fino a metà febbraio”

| 17/01/2023
Sanremo 2023: “Anna Oxa non rilascerà interviste fino a metà febbraio”

3' DI LETTURA

Anna Oxa figura tra i Big in gara al prossimo “Festival di Sanremo”. Grazie ad Amadeus che l’ha voluta fortemente, la cantante barese tornerà sul palco dell’Ariston dove è già stata 14 volte dopo quasi 13 anni di assenza.

Gianni Morandi e Amadeus (Foto da video)

Amadeus: “Sono felice di averla riportata a casa sua”

“I social sono letteralmente impazziti – aveva detto Amadeus durante la finale di “Sanremo Giovani” – E’ una delle interpreti più importanti della musica italiana. C’è una grandissima attesa su di lei e sulla sua partecipazione. Una vera e propria regina del Festival. Per quattordici anni è stata sul palco dell’Ariston, ha superato persino Pippo Baudo che c’è stato tredici volte. Questa per lei è la quindicesima. Due vittorie, due secondi posti, torna in gara dopo ben 12 anni ed è per me motivo di grande gioia averla riportata in questa che, secondo me, con quattordici partecipazioni, è casa sua”.
Tutto su Sanremo 2023: cantanti, ospiti, regolamento e votazioni

Anna Oxa (Foto da video)

Anna Oxa e il “no” a Giovanna Civitillo

In quell’occasione, Anna Oxa aveva svelato il titolo della canzone che presenterà al “Festival di Sanremo”, “Sali (Canto dell’anima)”. Dopo quella breve incursione, era stata intercettata dietro le quinte da Giovanna Civitillo, inviata per “La Vita in Diretta”. Ma la Oxa si era rifiutata di rispondere alle domande della moglie di Amadeus.

Gianni Morandi e Amadeus (Foto da video)

Il comunicato dello staff della cantante

Da un comunicato diramato dal suo staff si evince che la cantante non rilascerà alcuna intervista durante la settimana sanremese. Per rivolgerle delle domande occorrerà attendere la metà di febbraio quando finalmente romperà il silenzio.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Anna Oxa (Foto da video)

“La vicinanza e l’affetto di alcuni di voi della stampa è stata molto apprezzata”

“OXARTE INFORMA: L’Artista Anna Oxa fino a metà febbraio non rilascerà interviste per motivi vincolanti – si legge nella nota diffusa dal suo team – Vi ringraziamo per la gentilezza, la cura e la comprensione che state avendo sia in Svizzera che in Italia. La vicinanza e l’affetto di alcuni di voi della stampa è stata molto apprezzata anche dall’artista che non avrà nessun problema a salutarvi in occasione del Festival. Chi fosse interessato all’intervista radiofonica e/o giornalistica potrà contattarci direttamente (facendo un messaggio tramite whatsapp +41762958846) in modo da poter programmare il calendario per le interviste seguendo l’ordine delle richieste. Ringraziamo tutti voi del pubblico per far rimanere Anna Oxa ancora in testa con netto vantaggio di preferenza nei sondaggi promossi in occasione del Festival. Grazie per la cortese attenzione”.

Anna Oxa (Foto da video)

“Il brano sembra invitare l’essere umano ad abbandonare le falsità del mondo”

“Ci sono anche anche Francesco Bianconi (leader dei Baustelle) e Kaballà tra gli autori del brano pop, ma dal retrogusto soul, con cui Anna Oxa torna a Sanremo per la quindicesima volta – si legge nella recensione pubblicata da “Tv Sorrisi e Canzoni” dopo il primo ascolto del brano della cantante pugliese – La straordinaria voce dell’artista esplode davvero nel ritornello, dove recita: «Libera l’anima come rondini la sera, vola libera, nitida come il canto dell’anima». Il brano sembra invitare l’essere umano ad abbandonare le falsità del mondo, le ambiguità e le «vite frammentate senza verità» per ascendere, appunto, a un livello di coscienza superiore”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI


Pubblicato il 17/01/2023 17:26
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965