Angelina Mango: "Ho capito sin da piccola cosa avrei voluto fare"

Angelina Mango a “Verissimo”: “Ho capito fin da piccola quello che avrei voluto fare”

Germana Bevilacqua

Angelina Mango a “Verissimo”: “Ho capito fin da piccola quello che avrei voluto fare”

| 22/05/2023
Angelina Mango a “Verissimo”: “Ho capito fin da piccola quello che avrei voluto fare”

5' DI LETTURA

Angelina Mango  è stata ospite nel salotto di Silvia Toffanin, durante la puntata di “Verissimo” dedicata ad “Amici”. La cantante ha parlato del suo percorso e delle emozioni vissute in questo lungo periodo. In studio ha incontrato i suoi punti di riferimento durante il talent: Federica e Wax. Poi anche la sua coach, Lorella Cuccarini. La conduttrice la presenta come la vincitrice della categoria canto e le chiede se ha mai pensato che potesse concludersi in questo modo. “Non ho mai pensato a come finisse questo percorso, ero impegnata a pensare al presente, quindi la fine non era contemplata nei miei piani – replica la seconda classificata ad “Amici 22″ – Quando è arrivata è stata una celebrazione del percorso. Credo di parlare per tutti e quattro, ma siamo andati lì a fare una grande festa, salendo sul palco”.  All’uscita dal talent, l’impatto con la celebrità. Come la sta vivendo Angelina? “E’ tutto molto strano, ieri ero a pranzo, è passata una ragazza, mi sorride e mi ha fatto vedere che stava ascoltando una mia canzone”.  E aggiunge: “Quando ero dentro non avevo la percezione, sentivo il calore delle persone, ma non avevo capito. Quando sono uscita ho letto tutto quello che mi scrivono, sento di servire a qualcosa e mi dico ma perché? Tutto apposto? Ma funziona”.

Angelina Mango (Foto da Instagram)

“La mia mamma è una mia amica, in realtà io vorrei essere così come lei”

Sin da bambina la musica ha fatto parte della sua vita. Accanto a lei sempre la madre e il fratello che l’hanno sempre supportata: “Loro sono impazziti di gioia, in realtà oltre alla stima artistica che c’è sempre stata tra di noi, sono contenta del fatto di averli stupiti, mia madre mi ha detto non pensavo di potermi stupire del modo in cui canti. Ho sentito tanto, tanto la loro mancanza in questo periodo. La mia mamma è una mia amica, in realtà io vorrei essere così come lei”. Angelina è figlia d’arte. Il padre è il grande cantante Mango venuto a mancare nel 2014 durante un suo concerto. La mamma è Laura Valente, ex voce dei Mattia Bazar. Nel corso di “Amici”, la madre ha dedicato una lettera commovente alla figlia concludendo con una frase pronunciata da Mango: “Grazie Angelina per aver scelto proprio questa famiglia per la tua esperienza terrena in questa vita”. Un momento di grande commozione che la conduttrice ha voluto rivivere anche nello studio di “Verissimo”. “E’ stata una sorpresa grandissima per me – commenta Angelina – mi è stata vicina come più non poteva con quella lettera, ha toccato tutti i punti che stavano traballando in me in quel momento e li ha rinforzati”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Angelina Mango (Foto da Instagram)

“Ero una cantautrice ancor prima che gli altri lo sapessero”

La musica nel sangue e un destino che Angelina Mango sentiva le appartenesse già da bambina. “La prima volta che ha messo piede in uno studio di registrazione ha capito che quello sarebbe stato il suo mondo – racconta – Mi ricordo questa cosa, che ero in questo studio pieno di luci colorate, c’era tutto quello che mi piaceva, e ho pensato da grande voglio stare qui, perché tutto quello che vedevo mi metteva a mio agio. Infatti gli studi di registrazione mi rendono sempre felice, è stato strano registrare perché ero una bambina, perché stavo lavorando con persone molto brave, mi sentivo al mio posto anche se ero inesperta”. “È stato il mio lavoro quando ho finito la scuola – dice ancora – Ero una cantautrice ancor prima che gli altri lo sapessero”. Poi, parlando del suo album ‘’Voglia di vivere”, Angelina Mango spiega: “Il messaggio che voglio dare con questo disco è che è facile vedere le cose negative, perché sono egocentriche, ma di cose positive nella vita ce ne sono un sacco, bisogna vederle”. 

Angelina Mango e Feredica (Foto da video)

Angelina parla di Federica: “Lei mi ha supportato veramente tanto”

La scuola di Cinecittà, però, le ha permesso di stringere amicizie profonde, come quella con Federica: “Le ho regalato la cavigliera del Napoli, volevo darle non so, un braccio, quando è andata via, mi sono stracciata le calze che avevo al serale e le ho dato questa cavigliera che rappresenta l’amicizia, ha un significato importante. Lei mi ha supportato veramente tanto mi è mancata tantissimo quando è andata via. Spero di poterla vedere il più possibile”. Silvia Toffanin fa una sorpresa ad Angelina Mango facendo entrare in studio Federica. Le due si abbracciano. “Ci siamo sempre confrontate su tutto, anche sulla musica”, svela Angelina. Anche Federica dice la sua: “È stata una persona importantissima, è vera sempre, è una persona che è capace di starti affianco, di aiutarti nei momenti difficili, poi è pazza, le voglio troppo bene”. 

Angelina Mango e Wax (Foto da Instagram)

Angelina Mango su Wax: “Lui mi capisce, è in linea con la mia testa”

Un altro punto di riferimento è stato Wax con il quale ha condiviso anche la finale: “Lui c’è stato sempre, nei momenti in cui ne avevo bisogno. Lui mi capiva, mi capisce, è una persona veramente sensibile, è in linea con la mia testa”. Anche Wax entra in studio per salutare Angelina Mango e dichiara: “Con lei ho sempre cercato di dare la parte migliore di me. Non mi sono mai sentito solo, sono contento che siamo rimasti insieme fino alla fine”. 

Angelina Mango e Lorella Cuccarini (Foto da Instagram)

Lorella Cuccarini: “Secondo me è nata una nuova stella nel panorama musicale italiano”

Infine, entra in studio la sua coach Lorella Cuccarini che ha sempre sostenuto il talento di Angelina Mango: “È arrivata che aveva già un grande talento, ma nel corso di questa avventura ha tirato fuori tutti i colori e le carte che aveva da giocare”. La prof di “Amici” sottolinea come ogni sfida sia stata stimolante: “Sei molto versatile perché sei credibile sempre. Noi siamo lì per dare assegnazioni che possono essere sfidanti, ma per lei nulla era sfidante”. E aggiunge: “Secondo me è nata una nuova stella nel panorama musicale italiano, se aveva qualche dubbio su quale fosse il suo posto nel mondo, credo che su questa esperienza lo abbia capito. Il pubblico ha bisogno di un’artista come te”. Anche la cantante conferma: “Non poteva esserci cosa migliore per me, per mostrare agli altri, ma anche a me stessa, quello che sapevo fare”.

Pubblicato il 22/05/2023 16:57

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965