Alessandro Cattelan si è reso protagonista di un piccolo diverbio con Francesca Michielin. E’ successo al termine della prima puntata del DopoFestival. L’artista è stata velocemente liquidata dal conduttore perché è arrivata in ritardo. La cantante, che è reduce da una brutta caduta dalle scale del teatro Ariston, in questi giorni va in giro con le stampelle, ma sta onorando tutti i suoi impegni tra interviste ed esibizioni. La prima sera le è toccato cantare per ultima, ma al termine della performance, a passo lento e con le stampelle, si è diretta verso il Glass dove Alessandro Cattelan l’attendeva per l’ultima intervista della prima puntata del DopoFestival. Il conduttore, al quale è legata anche da un rapporto di amicizia, l’ha accolta con un grande sorriso: “È andata bene, sei stata bravissima con la difficoltà aggiuntiva di esserti fatta male”. “Durante l’esibizione non mi faceva male – ha spiegato l’artista – adesso mi fa molto male”. “Allora adesso ti lasciamo andare”, ha detto Alessandro Cattelan congedando in modo molto sbrigativo la cantante.

Francesca Michielin risentita con Alessandro Cattelan: “Sono un po’ inca***ta”
“Ma come mi lasci andare?”, ha risposto Francesca Michielin. “Purtroppo non abbiamo più tempo, Franci. C’hai messo troppo tempo tu ad arrivare. Cioè, avremmo fatto anche un’intervista anche lunga, volendo però… “, ha ribattuto il conduttore. La cantante non è riuscita a celare la delusione e ha insistito: “Ma come?”. “Beh, c’hai messo venti minuti ad arrivare…”, ha sottolineato il conduttore. “Ma Ale, ma che modi sono?”, ha continuato a protestare la cantante. A quel punto, Alessandro Cattelan ha abbracciato Francesca Michielin e ha tagliato corto: “Adesso ti riaccompagno a dormire, ti riaccompagno a casa. Devi cantare ancora, non perdere la voce”. Ma l’artista ha ribattuto: “Io non ho parole. Va bene, anche se sono un po’ inca***ta”. Un momento di tensione allentato dalla bravura del conduttore che è riuscito a smorzare i toni. Il video di quanto accaduto nella notte sanremese è stato ricondiviso sulla pagina Instagram di “Striscia La Notizia” ed è diventato virale. In molti hanno ipotizzato che fosse una gag orchestrata ad hoc.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Carlo Conti in soccorso dell’artista: “Tutto bene Francesca?”.
Alessandro Cattelan aveva già sottolineato gli infortuni di cui sono rimasti vittima Francesca Michielin e di Kekko dei Modà, dicendo: “Quest’anno il Festival di Sanremo ha una scenografia con delle scale particolarmente ripide, per aumentare il quoziente di difficoltà. Le scale sono trasparenti e qualcuno è già inciampato. Quest’anno non è Sanremo, ma è Squid Game”. Francesca Michielin è in gara con il brano “Fango in paradiso” e nella seconda serata si è esibita per settima. Poco dopo le prima note, le è cascato l’auricolare e ha detto: “No, aspettate”. Carlo Conti è intervenuto immediatamente e ha cercato di tranquillizzarla: “Tutto bene? Sistemiamo qui tutto, l’auricolare e ripartiamo da capo. Tutto bene Francesca?”.

Francesca Michielin scoppia in lacrime all’Ariston
Dopo aver cantato il suo brano, Francesca Michielin ha abbracciato Carlo Conti ed è scoppiata in lacrime. Poi ha lasciato il palco dicendo: “Grazie di cuore a tutti e tutti”. In tanti si sono chiesti il perché del pianto del’artista. Le ipotesi spaziano dalle difficoltà che sta affrontando a causa della caduta dalle scale ad un’emozione legata al testo della canzone che parla del bisogno di reagire alla fine di una relazione. Il testo è stato scritto dall’artista e questo ha fatto pensare che potesse raccontare qualcosa di autobiografico. Altra curiosità: al termine dell’esibizione Francesca Michielin ha lasciato il palco accennando un breve corsetta. Come avrà fatto con la caviglia slogata?