Al Bano Carrisi ha ammesso la sua gelosia nei confronti dell’ex moglie Romina Power ai microfoni della trasmissione radiofonica “Un Giorno da Pecora” in onda su Rai Radio1. Il cantante di Cellino San Marco è stato ospite dei conduttori Geppi Cucciari e Giorgio Lauro ai quali ha svelato alcuni retroscena della sua mancata partecipazione al Festival di Sanremo 2025. Anche quest’anno l’artista è stato escluso dalla rosa dei cantanti e sembra che all’inizio non l’abbia presa molto bene. Adesso però si dice pronto a seguire la kermesse in tv. Alla domanda dei conduttori sulla possibilità di condurre la manifestazione canora risponde: “Non mi è mai passato per la testa, non accetterei mai di farlo nemmeno se me lo proponessero, non ci penso proprio. Mi piacerebbe semmai essere in gara, quello sarebbe il mio pane”.
Al Bano Carrisi sembra avere ancora il dente avvelenato anche per l’esclusione dall’edizione 2024. “L’anno scorso il signor Amadeus non ha rispettato i patti – tuona il cantante – Quest’anno invece avevo presentato tre brani, uno più bella dell’altro, erano fantastiche…”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Al Bano ammette la gelosia per Romina Power: “Quando si ama si è naturalmente gelosi”
Restando sempre in tema Festival, i due conduttori ricordano che quest’anno sul palco ci sarà anche Massimo Ranieri. Già in passato il cantante pugliese aveva accennato al fatto di essere stato geloso del collega e dell’ex moglie Romina Power. “È stato quando Massimo lavorava con Romina”, racconta l’artista di Cellino San Marco. Al Bano Carrisi ammette che all’epoca era preoccupato per la vicinanza tra i due: “Quando si ama si è naturalmente gelosi e io avvertivo che tra i due poteva nascere qualcosa”. Il racconto continua: “Dissi a Romina ‘fai quello che vuoi'”, ma la moglie lo tranquillizzò. “Mi disse: ‘Al Bano, ma io ti amo, per questo ci siamo sposati'”. “È vero che lei quando ha conosciuto Romina temeva che tra voi sarebbe finita presto?”, chiedono i conduttori. Al Bano Carrisi replica: “Sì, pensavo sarebbe finita prima o poi. E questo perché nella mia Cellino si dice Lu zumpu ti la crapa lu faci la crapedda (il salto che fa la capra, lo farà anche la capretta), perché tutta la sua famiglia veniva da separazioni, anche tre volte. E quindi nella mia testa c’era la convinzione che sarebbe finita. Pensavo più prima che poi”.
LEGGI ANCHE: Al Bano deluso: “Mai più a Sanremo, Amadeus non ha mantenuto i patti”. La replica

“Loredana Lecciso mi ha colpito perchè era sempre allegra, gioiosa e sorridente”
Tra i vari aneddoti, il cantante pugliese spiega l’origine del suo nome d’arte Al Bano. “Nel 1964 il Clan Celentano – racconta – mi fece il manifesto con il mio nome scritto staccato Al Bano, all’americana, unito è il mio nome di battesimo. Papà, durante la seconda guerra mondiale, fu salvato dagli albanesi; a mia madre, disse: chiama nostro figlio Albano e sarà la nostra fortuna”. Dopo la fine del matrimonio con Romina Power, Al Bano Carrisi incontra e si innamora della sua attuale compagna, Loredana Lecciso, dalla quale ha avuto due figli. Nel corso dell’intervista l’artista rievoca il loro primo incontro: “Quando andavo ad accompagnare i figli a scuola incontravo questa donna, allegra, gioiosa e sorridente che mi ha colpito. Poi un giorno l’ho vista in auto molto triste. Alla fine ho scoperto che non era lei la donna triste in auto. Loredana aveva una gemella identica, e questo mi confondeva”.
“Una volta ho fatto una tournee in Cina – racconta – e ho portato tutta la famiglia. In quell’occasione Loredana è rimasta chiusa in albergo per sette giorni, l’ultimo giorno si è lasciata andare”. “La mia vita è un moto perpetuo – conclude – presto sarò in giro per il mondo per una serie di concerti, andrò anche a Mosca”.