Al Bano: "Amadeus non ha neanche ascoltato la mia canzone"

Al Bano fuori da Sanremo: “Amadeus non ha neanche ascoltato la mia canzone”

Daniela Vitello

Al Bano fuori da Sanremo: “Amadeus non ha neanche ascoltato la mia canzone”

| 09/12/2023
Al Bano fuori da Sanremo: “Amadeus non ha neanche ascoltato la mia canzone”

3' DI LETTURA

Tra i grandi esclusi dal 74esimo “Festival di Sanremo” figura Al Bano Carrisi. Da giorni il cantante pugliese non fa che manifestare tutta la sua delusione per il “no” di Amadeus. “Sapevo già tutto – ha fatto sapere in un’intervista al “Corriere della Sera” – Amadeus me lo aveva detto. Mi ha detto che non avrebbe mai osato prendermi tra i concorrenti dopo il successo dello scorso anno in trio con Ranieri e Morandi. Dice che sarebbe stato sbagliato farmi gareggiare subito dopo. Amadeus ha calcolato le sue esigenze. Le mie sono altre, visto che ormai ho quattro volte venti. Voglio chiudere da concorrente, non da ospite. Se proverò il prossimo anno? Ci può scommettere”.

Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Al Bano Carrisi (Foto Instagram)

Al Bano Carrisi: “Io non mi arrendo mai”

Al Bano Carrisi ha ribadito il concetto durante un intervento al programma radiofonico “Un giorno da pecora”. “La mia canzone più che esclusa non è stata neanche ascoltata – ha dichiarato – Onestamente un po’ di dispiacere c’è ma ero già stato avvertito da Amadeus mesi prima che mandassi la canzone, però io non mi arrendo mai. Mi spiace per il brano: è dedicato allo Spallanzani. L’idea è stata dello stesso Francesco Vaia, (direttore generale dello Spallanzani, ndr) che ha partecipato alla creazione”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Amadeus (Foto da video)

“A fare il superospite mi sono divertito ma la gara è un’altra cosa”

“Secondo me Amadeus non ha neanche ascoltato la canzone – ha aggiunto – perché non mi voleva come concorrente visto il grande successo che ho avuto come superospite nel 2023 con Morandi e Ranieri. Però Sanremo, da sempre, è nato come gara, in gara hai l’adrenalina. A fare il superospite mi sono divertito ma la gara è un’altra cosa. Presentare il Festival? Non ho l’età”. Non solo Al Bano. Amadeus ha lasciato a casa anche i Jalisse, Povia, Michele Bravi, Arisa, Marcella Bella, Fabrizio Moro, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Malika Ayane, Alexia e Patty Pravo.

I Jalisse (Foto Instagram)

Il Codacons chiede l’esclusione di La Sad

Nel frattempo, il Codacons e l’Associazione Utenti dei servizi Radiotelevisivi hanno chiesto l’esclusione dal Festival di La Sad. I testi delle canzoni del trio emo-punk sono finiti nell’occhio del ciclone perchè accusati di essere sessisti e di inneggiare alla droga e all’amore fluido. “Un Paese che si commuove per Giulia Cecchettin non può applaudire brani (‘Ma tu sei peggio della coca, sei una tr**’, e ‘ti sco**** solo per strapparti il cuore’, per citarne due tra tanti) offensivi nei confronti delle donne e caratterizzati da una esaltazione costante di violenza e misoginia – recita una nota – Non si capisce allora la ragione che ha spinto la Rai e Amadeus a scegliere proprio questo trio, visti i testi decisamente inappropriati, in un momento in cui tutte le energie dovrebbero essere unite nella battaglia contro la violenza di genere: una scelta sbagliata cui, in assenza di una retromarcia immediata, farà seguito la denuncia delle due Associazioni”.

La Sad (Foto Instagram)

Fiorello: “I La Sad? Amadeus gli sta facendo fare corsi di catechismo”

A gettare acqua sul fuoco è Rosario Fiorello. A “Viva Rai2!” lo showman siciliano è intervenuto in difesa del gruppo. “Sono ragazzi un po’ estroversi, ma so che Amadeus li sta tenendo a casa sua, gli sta facendo fare corsi di catechismo, un corso di buone maniere da Corrado Augias ma soprattutto gli ha regalato un corso in videocassette: ‘Come diventare Roberto Sergio in 10 giorni’! Voi li vedete con le creste, tra poco avranno un panettoncino bianco in testa e degli occhialetti”, ha ironizzato.

Pubblicato il 09/12/2023 16:17

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965