Ad “Affari Tuoi” Angelo, il concorrente del Molise, accetta 200mila euro dopo una partita emozionante e divertente. L’uomo, che nella vita fa l’agricoltore, è di Campobasso ed ha atteso il suo turno per 22 puntate. Lunedì 19 maggio è toccato a lui giocare insieme alla figlia Annamaria. L’uomo inizia pescando il pacco numero 8 che terrà fino alla fine rifiutando il cambio. Angelo conduce una partita da manuale, resta fino all’ultimo con i pacchi più ricchi e rifiuta tutte le offerte del Dottore, prima 30mila, poi 35mila, 44mila e 60 milaeuro. Angelo in apertura di puntata svela a Stefano De Martino di essere nonno di cinque nipoti. Il primo tiro è la Campania e contiene 5mila euro. Poi un pacco blu da 100 euro e una serie di tiri sfortunati da 30mila, 200, 15mila e 75mila euro. La prima offerta del Dottore è di 35mila euro, ma Angelo rifiuta. Poi altri tre tiri: 0 euro, 50mila euro e 10mila. Arriva la proposta del cambio ma anche stavolta il molisano rifiuta e va avanti, con il consenso della figlia Annamaria.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Angelo rifiuta tutte le offerte: “Sono venuto qui per giocare”
La partita all’inizio sembra in salita, ma ad Angelo restano sempre tre rossi importanti da 20, 100 e 300 mila. Stefano De Martino, molto coinvolto dalla partita, non nasconde la sua simpatia per Angelo esortandolo e abbracciandolo ad ogni tiro fortunato. Il conduttore invita il pubblico a urlare: “Ora tu mi trovi il pacco blu”. Inizia il trend positivo del simpaticissimo agricoltore: nel 19 della Toscana ci sono 5 euro e nel 16 della Lombardia ci sono 500 euro. Chiama il Dottore che stavolta gli offre 25mila euro, ma Angelo dice: “Sono venuto qui per giocare, quindi rifiuto l’offerta”. Da quel momento in poi solo tiri fortunati, Angelo trova i 50 euro e parte subito il brano “Il filo rosso” di Alfa. Il Dottore ci riprova e offre il cambio per la seconda volta, ma il concorrente dice di nuovo “no”. Si arriva ad una situazione di parità con 3 rossi e 3 blu, ma i 300mila sono ancora lì. Altra offerta del Dottore da 35mila euro ma Angelo rifiuta ancora. In quella che è una partita piena di colpi di scena ed emozioni, i pacchisti e il pubblico tifano tutti per Angelo e c’è anche chi si commuove.

“44mila euro? Una bella cifra, ma meglio 300mila”
Stefano De Martino ricorda ad Angelo cheadesso inizia il momento più delicato della partita, ma lui non si lascia intimorire e chiama l’Abruzzo, che contiene 1 euro. A questo punto il Dottore chiede da quante puntate Angelo sia con loro. “Credo 22”, risponde il concorrente. L’offerta è il doppio: 44mila euro. “È una bella cifra, ma 300mila è meglio però”, dice divertito Angelo, spiegando che non appena escirà il pacco di Gennarino, il tenero Jack Russell mascotte del programma, accetterà l’offerta. Apre il pacco delle Liguria ma al posto del cagnolino ci sono 10 euro. L’offerta sale di molto e arriva a 60mila euro per due tiri. Annamaria a questo punto domanda al padre: “Vuoi rifiutare 60mila euro?”. Angelo però insiste e rifiuta. Nel pacco numero 6 della Sicilia ci sono 20mila euro e il tiro successivo è proprio quello di Gennarino. Lo studio impazzisce di gioia e Stefano De Martino abbraccia il concorrente che a quel punto ha soldi sicuri: 100mila o 300mila euro.
LEGGI ANCHE: ““Affari Tuoi”, Alessia dalla Sicilia vince 50mila euro con la regione fortunata”

“Affari Tuoi”, il concorrente accetta 200mila euro e saluta gli amici del bar
“Forse stiamo sognando, io soffro di cuore e questa partita è assurda. Mi sto sentendo male”, dice Angelo. L’ultima offerta del Dottore è quella da 200mila euro. Una cifra da capogiro che l’agricoltore non si sente di rifiutare anche se si dice sicuro di avere nel pacco i 100mila auro. Il pacco numero 10 da una parte, l’8 del Molise di Angelo dall’altra. Arriva il momento della verità e Stefano De Martino rivela finalmente la cifra: Angelo aveva 300mila euro, ma la sua partita resterà come una delle più emozionanti e divertenti della stagione. Prima di congedarsi, Stefano De Martino chiede ad Angelo: “Vuoi salutare qualcuno?”. “Saluto tutta la famiglia, mia moglie, i miei nipoti e tutti gli amici del bar, ci vediamo domenica”, risponde il concorrente.