Fabio Volo: “Mio figlio è stato bullizzato, ecco come l’ho aiutato”

Fabio Volo: “Mio figlio è stato bullizzato, ecco come l’ho aiutato”

Germana Bevilacqua

Fabio Volo: “Mio figlio è stato bullizzato, ecco come l’ho aiutato”

| 13/09/2023
Fabio Volo: “Mio figlio è stato bullizzato, ecco come l’ho aiutato”

3' DI LETTURA

Fabio Volo è intervenuto a “Il Tempo delle Donne”, l’incontro organizzato in Triennale a Milano dal “Corriere della Sera”. Nel corso dell’intervista, lo scrittore ha raccontato un episodio che riguarda la sua vita personale e familiare. Fabio Volo ha infatti parlato del figlio che è stato purtroppo vittima di bullismo. Un problema attuale che riguarda tanti genitori che si ritrovano spesso a gestire una situazione tanto complessa. Lo scrittore ha raccontato come ha deciso di affrontare il problema e aiutare il figlio cercando al contempo di renderlo più forte e sicuro di sé. “Mio figlio ha avuto problemi di bullismo a scuola -a confessato – D’istinto mi veniva di andare e picchiare i bulli. Lui mi chiedeva di aiutarlo e io l’ho fatto, ma cercando di fargli capire che potevo farlo fino a un certo punto. Poi doveva farcela da solo. E così è stato”. Poi ha aggiunto: “Alla fine ho anche organizzato una pizzata con i miei figli e quel bimbo che faceva il bullo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Fabio Volo (Foto Instagram)

“Non pensavo di lasciarmi e che mi sarei trovato single”

L’attore e scrittore ha due figli, Sebastian di 10 anni e Gabriel di 8, avuti dalla sua ex compagna Johanna Maggy. La coppia è “felicemente” separata. Una decisione consensuale presa con serenità che Fabio Volo in un’intervista a cuore aperto a “Vanity Fair” del 2022 ha raccontato così: “Da due anni vivo da solo, è meglio una separazione civile che un matrimonio triste”. “I bambini stanno una settimana con me e una settimana con lei – ha aggiunto –  durante quella settimana un giorno stanno con me e un giorno stanno con lei”. Lo scrittore ha sempre dichiarato che non c’è stato alcun tradimento nel loro rapporto. Entrambi si sono resi conto che la loro relazione non funzionava e che i sentimenti erano cambiati. “Non pensavo di lasciarmi e che mi sarei trovato single – ha confidato Fabio Volo – Quando è arrivato il momento ‘forse è meglio se ci lasciamo’, dei due ero quello più spaventato. Johanna e io non è che non ci amiamo più perché non stiamo più insieme: l’amore si è trasformato”.

Fabio Volo e Johanna Maggy Hauksdottir (Foto Instagram)

“Ho iniziato da poco a non sentirmi in colpa per il successo”

Fabio Volo ha poi parlato del suo rapporto con il successo e con il denaro: “Quando esce un mio libro c’è sempre un caso editoriale di successo che vado a guardare per carpire qualche segreto. Ora è uscito questo libro del… come si chiama? Vannucci, Vannacci… Ma lì l’idea da rubare è ‘che la vita è bella per tutti tranne per i neri, i gay…’”. Poi lo scrittore ha fatto una rivelazione molto personale: “Ho iniziato da poco a non sentirmi in colpa per il successo. Prima di comprare la casa per me, ho comprato la casa ai miei genitori. Prima di compare l’auto per me l’ho comprata a un mio amico. Non prendevo mai i taxi, mi sembrava uno spesa impossibile. Il giorno in cui ho preso il primo libro me lo ricordo ancora: ero andato in Mondadori a prenderlo con la 124 di mio nonno”.

Pubblicato il 13/09/2023 19:04

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

BARI

Chi sono le due ventenni morte in due incidenti avvenuti quasi in contemporanea

Rita Sanitate e Ilaria Alfarano hanno perso la vita nella stessa notte. Grave un bambino
Copyright © 2026

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965