Daniele Scardina esce dalla terapia intensiva, le parole del fratello

Daniele Scardina esce dalla terapia intensiva, il fratello: “La battaglia non è finita”

Daniela Vitello

Daniele Scardina esce dalla terapia intensiva, il fratello: “La battaglia non è finita”

| 27/03/2023
Daniele Scardina esce dalla terapia intensiva, il fratello: “La battaglia non è finita”

2' DI LETTURA

Daniele Scardina è uscito dalla terapia intensiva. A comunicarlo è il fratello Giovanni attraverso il profilo Instagram del pugile. Un mese fa, “King Toretto” era crollato a terra a seguito di un malore che lo aveva colpito al termine di un allenamento. Trasportato d’urgenza all’Humanitas di Rozzano, era stato sottoposto ad un lungo e delicato intervento alla testa. La sua battaglia, però, non è finita.

Daniele Scardina (Foto Instagram)

“Prima sarà curato in reparto, poi in un centro di riabilitazione”

“A quattro settimane da quel pomeriggio che si è trasformato nel peggior incubo che si possa immaginare, oggi sono qui per darvi la notizia che in tanti aspettavamo – esordisce Giovanni Scardina – Le condizioni cliniche di Daniele continuano a migliorare e oggi stesso è stato dimesso dalla Terapia Intensiva per proseguire il percorso di cura inizialmente in reparto e in seguito in un centro di riabilitazione specializzato”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Daniele Scardina con la madre (Foto Instagram)

“Possiamo dire finalmente che non è più in pericolo di vita”

“La sua battaglia non è finita – precisa – ma possiamo dire finalmente che non è più in pericolo di vita. Impossibile trovare parole per ringraziare l’equipe medica della Terapia Intensiva dell’Istituto clinico Humanitas, che in queste settimane si è presa cura di Daniele in maniera straordinaria. Altrettanto impossibile è descrivere la gratitudine che proviamo per il nostro Dio che ha accompagnato i medici, Daniele e tutti noi, in questo difficile percorso”.

Daniele Scardina (Foto Instagram)

“La strada è in salita ma noi abbiamo fede”

“Grazie anche a voi per la vicinanza che ci avete dimostrato camminando al nostro fianco in questo terribile momento – conclude Giovanni Scardina – E’ bello sapere che tantissime persone hanno avuto un pensiero per mio fratello. La strada è in salita, ma noi abbiamo fede. Unitevi a noi in preghiera, Daniele, e noi con lui, vi saremmo immensamente grati”.

Pubblicato il 27/03/2023 15:59

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

CINA

Terrore ad alta quota, passeggero tenta di aprire il portellone durante il volo

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965