Inchiesta-choc, il tradimento| elisir per un amore longevo - Perizona Magazine

Inchiesta-choc, il tradimento| elisir per un amore longevo

Daniela Vitello

Inchiesta-choc, il tradimento| elisir per un amore longevo

| 19/05/2013
Inchiesta-choc, il tradimento| elisir per un amore longevo

1' DI LETTURA

Il tradimento allunga la vita di coppia. A stabilirlo è un’indagine condotta da Incontri-ExtraConiugali.com, portale specializzato in scappatelle, che ha chiesto ai suoi 2.000 iscritti un parere sulle tanto vituperate “corna”. Il dato emerso è sorprendente: gli italiani vivono il tradimento serenamente, considerandolo la formula magica per un amore longevo.

Il 44% degli intervistati si dichiara a favore della scappatella e lascia che anche il proprio partner la viva in assoluta libertà. Gli amanti del “tradimento alla luce del sole” ritengono che le corna siano propedeutiche al matrimonio e in grado di dare una sferzata di vitalità alla routine coniugale. Mentre per l’uomo il tradimento è solo fisico, mai mentale, per la donna è motivato prevalentemente dalla mancanza di attenzioni del partner.

Il 36% degli interpellati preferisce nascondere le proprie relazioni extraconiugali: per vergogna, per timore della reazione del compagno o della fine dell’unione. Uno scarno 4% considera la scappatella come il “pretesto” per far chiarezza sui propri sentimenti ed affrontare apertamente con il partner i problemi di coppia. Il restante 16% tace la relazione extraconiugale per il puro piacere di tradire di nascosto.

Pubblicato il 19/05/2013 00:30

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

NEL BERGAMASCO

Diciannovenne muore cadendo dal tetto di un capannone abbandonato

Ferito in modo lieve anche un coetaneo che era con lui
Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965