Colpo di scena ad "Amici", Nunzio elimina il figlio di Gigi D'Alessio

Colpo di scena ad “Amici”, Nunzio elimina il figlio di Gigi D’Alessio

Daniela Vitello

Colpo di scena ad “Amici”, Nunzio elimina il figlio di Gigi D’Alessio

| 24/04/2022
Colpo di scena ad “Amici”, Nunzio elimina il figlio di Gigi D’Alessio

4' DI LETTURA

Il percorso di LDA, nome d’arte di Luca D’Alessio, ad “Amici” si è interrotto a margine della sesta puntata del Serale. In barba ad ogni pronostico e ad ogni anticipazione, il ballerino siciliano Nunzio Stancampiano ha avuto la meglio sul rapper entrato nella scuola di Maria De Filippi come “figlio di” (è il terzogenito di Gigi D’Alessio, ndr.) e uscito con una sua identità. Purtroppo Luca D’Alessio si è spento durante le varie tappe del Serale e nulla ha potuto contro il “fuoco” di Nunzio che è andato avanti come un treno nonostante i ripetuti attacchi di Alessandra Celentano. A legare Luca e Nunzio un’amicizia fraterna nata tra i banchi di “Amici”.

Luca D’Alessio (Foto da video)

Nunzio: “Uscire contro di te non sarebbe una sconfitta”

Ieri sera poco prima del verdetto finale, Nunzio si era detto pronto ad uscire con onore contro l’amico. “Sono sincero, se proprio devo uscire non c’è persona migliore di te per buttarmi fuori – aveva dichiarato – Uscire contro di te per me non è neanche una sconfitta. Lo so che è brutto ma è il gioco. Ho fatto il massimo, più avanti di così non potevo andare. L’unico rimpianto che ho è che non sono entrato a settembre. Sono entrato tardi, sono arrivato alla sesta puntata…che devo chiedere di più? E’ un onore uscire contro di te, te lo giuro, perché ti voglio troppo bene. Oggi esco vincitore. Non ho rimpianti, ho fatto il massimo. Sfiderei chiunque a fare quello che ho fatto io”.

Nunzio Stancampiano (Foto da video)

Luca: “Il problema è che non c’è più la concentrazione”

LDA aveva fatto mea culpa: “Oggi ho dimenticato tutte le parole, il mio inedito, il guanto di sfida. Il problema è che non ci sono proprio più. Se non esco oggi, esco alla prossima. Siamo là. Il problema è che non c’è più la concentrazione”. “Se esco e vedo nel daytime che fai qualche minch*ata scendo qua e ti pesto – aveva ribattuto Nunzio – Te lo sto dicendo, vedi che mi in**zzo con te. Se oggi mi butti fuori, devi spaccargli il c**o a tutti. Stai buttando fuori Nunzio, cerca di spingere a manetta. Sei stato un amico, un fratello, una cosa troppo speciale per me”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Stefano De Martino (Foto da video)

“Non ci sto più con la testa, non sono più il Luca di prima”

Maria De Filippi ha comunicato ai due allievi la decisione della giuria: “Luca, esci tu”. “No…perché devi uscire tu? Non me lo merito di stare qua”, ha sottolineato Nunzio in preda alla disperazione. “Io non ci sto più con la testa, tu ci sei – ha ribadito il figlio di Gigi D’Alessio – E’ palese agli occhi di tutti che non sono più Luca, quello di prima, quello che c’è stato al pomeridiano. Quindi è giusto che resti tu”. “Capisco l’atteggiamento con cui lo stai facendo, però in questo momento devi cercare di essere rispettoso di Luca. In questo momento, centrale è lui”, è intervenuta Maria De Filippi.

Nunzio Stancampiano e Luca D’Alessio (Foto da video)

Maria De Filippi: “Tuo padre non mi ha mai fatto una chiamata”

Luca si è congedato in lacrime: “Siete stati una seconda famiglia. Vi porterò nel cuore per tutta la mia vita. Avete fatto migliorare Luca come persona. Tutti quanti. Maria, ti devo ringraziare perché mi hai fatto diventare Luca”. “Ti voglio dire che tuo padre non mi ha mai fatto una chiamata per dirmi di aiutarti nonostante abbia il mio cellulare e io il suo. Non mi ha fatto neanche gli auguri di Natale quest’anno”, ha precisato la conduttrice. “Questa è maleducazione però”, ha ironizzato il rapper. “No! Secondo me è stata una scelta – ha rilevato la De Filippi – Ti ricordi che quando sei venuto ai casting, davanti a tutti, ho detto di chi eri figlio? Volevo che questa cosa fosse trasparente. Hai fatto i casting come tutti gli altri”.

Maria De Filippi (Foto da video)

Luca: “Essere figlio di mio padre è molto difficile”

“E’ giusto così perché nella vita non puoi pretendere che tutto ti arrivi così – ha commentato Luca – Devi sudare, devi cadere ma devi cadere proprio assai. Poi una volta che cadi, ti devi rialzare da solo senza l’aiuto di nessuno. Essere figlio di mio padre è un privilegio ma è anche molto difficile. Sono venuto qui facendo finta che fossi uscito dal nulla. Mi hai dato la possibilità di farmi conoscere, di cantare, di farmi esprimere. Poi c’era la gente che decideva se seguirmi o meno. Mi avete veramente migliorato”.

Pubblicato il 24/04/2022 10:58

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965