Alessia Merz, l'ex velina voleva una famiglia e oggi fa la mamma a tempo pieno

Alessia Merz, l’ex velina voleva una famiglia e oggi fa la mamma a tempo pieno

Daniela Vitello

Alessia Merz, l’ex velina voleva una famiglia e oggi fa la mamma a tempo pieno

| 25/03/2022
Alessia Merz, l’ex velina voleva una famiglia e oggi fa la mamma a tempo pieno

3' DI LETTURA

Alessia Merz, ex velina di “Striscia La Notizia” e tra le ragazze più amate del programma cult “Non è la Rai”, ha lasciato la tv quando era all’apice del successo per dedicarsi completamente ai suoi due figli, Niccolò e Martina, nati dal suo matrimonio con l’ex calciatore Fabio Bazzani al quale è legata dal 2004. Oggi l’ex showgirl ha 47 anni e vive con la sua famiglia a Zola Predosa, in provincia di Bologna.

Cristina Quaranta e Alessia Merz (Foto da video)

“Volevamo una famiglia e l’abbiamo costruita”

“Ho conosciuto Fabio, dopo un anno ci siamo sposati e poi sono arrivati subito i nostri due figli – racconta al “Corriere della Sera” – Ero talmente entusiasta di questa nuova fase della mia vita che sono trascorsi tre o quattro anni in un istante, con emozioni diverse e bellissime. Volevamo una famiglia e l’abbiamo costruita (…) Apprezziamo entrambi anche stare a casa. Preferiamo la trattoria ruspante al locale chic dove firmare due autografi in più. Ci piace essere Alessia e Fabio. Il top della nostra mondanità sono le vacanze estive a Milano Marittima”.

Alessia Merz (Foto da video)

“Mi hanno proposto ‘Pechino Express’ e ‘L’Isola dei Famosi'”

Bazzani lavora nello staff di Sinisa Mihajlovic al Bologna. La Merz non rimpiange affatto la scelta fatta anni fa. “L’uscita dal mondo dello spettacolo è stata voluta e naturale – spiega – Può mancarmi l’idea di fare qualcosa che mi permetta di rimettermi al centro, ma la mia vita oggi è inscindibile da quella della mia famiglia. Quando faccio qualche lavoro per un paio di giorni capisco che non ho più la mentalità di un tempo. Le proposte importanti ci sono anche per i reality: mi avevano chiesto di partecipare a ‘Pechino Express’ e anche all’edizione che è appena iniziata de ‘L’Isola dei Famosi’. Però non potrei stare tanti mesi lontana da Fabio e dai ragazzi: potrebbe andare a fuoco la casa!”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alessia Merz con il marito Fabio Bazzani (Foto da video)

“Non è la Rai è stata una palestra di vita, non la rinnegherò mai”

“Non è la Rai? A differenza di altre colleghe non la rinnegherò mai – dice – E’ stata una palestra di vita ritrovarmi a competere con un centinaio di ragazzine per ottenere un’inquadratura. Senza contare le lamentele dei genitori appostati dietro le quinte come iene. Le cose sono cambiate, ma in realtà sono anche rimaste uguali”.

Alessia Merz, Ezio Greggio e Cristina Quaranta (Foto Instagram)

“Il binomio velina-calciatore, l’ho inventato io”

Nel 2019, ospite di Caterina Balivo a “Vieni da me”, Alessia Merz fece una “rivelazione”. “L’abbinamento velina-calciatore l’ho inventato io – disse – A quei tempi stavo insieme a Giampiero Maini che non è il mio attuale marito. E anche Cristina Quaranta era fidanzata con un calciatore, con uno della Roma. Il binomio velina-calciatore, l’abbiamo inventato noi!”.

LEGGI ANCHE: Da “Non è la Rai” al negozio di tendaggi, Cristina Quaranta: “Sono stata fatta fuori dalla tv”

Alessia Merz con il marito Fabio Bazzani (Foto da video)

“A presentarmi mio marito fu Simona Ventura”

Quindi raccontò l’incontro con il marito Fabio Bazzani, anche lui calciatore: “E’ stato un colpo di fulmine. E’ bastato uno sguardo. Il giorno dopo che ci siamo visti per la prima volta, già ci cercavamo. Giugno 2004 ci siamo conosciuti, giugno 2005 ci siamo sposati e nel 2006 è nato Niccolò. Ci presentò Simona Ventura ad un torneo di calcio estivo, in Sardegna. All’epoca lei stava con Bettarini, compagno di squadra nella Sampdoria di mio marito. Poi lui è andato in ritiro, io sono partita per l’Isola dei Famosi, sono tornata e abbiamo deciso di sposarci. Più colpo di fulmine di così! Non abbiamo perso tempo: Niccolò è nato nel 2006, Martina nel 2008. Poi ci siamo fermati, altrimenti facevo anche i gemelli!”.

Pubblicato il 25/03/2022 18:35

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965