Morgan attacca Selvaggia Lucarelli e Mariotto: "Rubate gli stipendi, dovrebbero licenziarvi"

Morgan attacca Selvaggia Lucarelli e Mariotto: “Rubate gli stipendi, dovrebbero licenziarvi”

Daniela Vitello

Morgan attacca Selvaggia Lucarelli e Mariotto: “Rubate gli stipendi, dovrebbero licenziarvi”

| 19/12/2021
Morgan attacca Selvaggia Lucarelli e Mariotto: “Rubate gli stipendi, dovrebbero licenziarvi”

4' DI LETTURA

Bagarre durante la finale di “Ballando con le stelle”

  • Il cantautore finisce al terzo posto ed esplode
  • Milly Carlucci cerca di buttare acqua sul fuoco
  • Selvaggia Lucarelli striglia la conduttrice
  • “Una cosa carina anche nei confronti nostri…magari diciamola”
  • La polemica prosegue sui social
  • Morgan su Instagram: “Pago il canone ed esigo competenza”
  • Poi va sul profilo della giurata e scrive: “Incompetente da strapazzo”

Scintille durante la finale di “Ballando con le stelle”. Morgan perde la sfida contro Arisa e termina la sua avventura nel talent di RaiUno al terzo posto. Dopo il verdetto dei giurati (tre su cinque gli preferiscono la cantante, ndr.), il concorrente esonda come un fiume in piena. Morgan si scaglia in particolare contro “due soggetti”, come li definisce lui: Selvaggia Lucarelli e Guglielmo Mariotto.

Morgan e Alessandra Tripoli (Foto da video)

“Non ci capite niente, siete anti-artistici”

“Faccio i miei complimenti ad Arisa perché è stata molto forte in tutto il percorso – esordisce – Io ho fatto tanti esami nella vita al Conservatorio, all’università, e due giudici come voi sarebbero stati immediatamente licenziati perché voi non avete assolutamente la capacità di giudicare, non vi intendete di questa materia. Spero che l’anno prossimo non siate più a rubare gli stipendi a gente che dovrebbe invece stare qui. Non ci capite nulla, siete anti-artistici”.

GUARDA IL VIDEO

Selvaggia Lucarelli (Foto da video)

“Non vedevo l’ora di ammutolire la Lucarelli”

Selvaggia Lucarelli che, alcune puntate fa dopo uno scontro accesso con Morgan, ha scelto di esprimere il suo giudizio solo attraverso la paletta, ha replicato facendo il gesto del pollice in su.  “E’ inutile che fai così – ribatte il cantautore – Guarda te lo dico con estrema calma, è stato un bellissimo percorso. Io adoro dire queste cose, non vedevo l’ora di ammutolire la Lucarelli. Tutta Italia mi ama”. “Ciao”, dice la giurata salutandolo con la mano. “La verve polemica di questo momento dice una cosa – interviene Milly Carlucci – che anche una persona così estranea al nostro mondo entri poi nel clima del voler fare delle cose belle”.  

Morgan (Foto da video)

Selvaggia Lucarelli punzecchia Milly Carlucci

“Scusa Milly, però, una cosa carina anche nei confronti nostri…magari diciamola!”, sbotta la Lucarelli. “Scusate…è Natale, vorrei veramente chiudere questa serie con un clima natalizio. Dai!”, replica la conduttrice. Selvaggia non la prende affatto bene: “Io devo stare zitta? Perché devo stare zitta? Ah, devo stare zitta!”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Milly Carlucci (Foto da video)

La polemica prosegue sui social

“Io volevo solo ringraziare a casa e dire che se fosse stato per loro io non avrei potuto fare delle opere d’arte che grazie invece ad altri, che amano l’arte, ho potuto fare”, aggiunge Morgan prima di lasciare lo studio. Uscendo, “saluta” Selvaggia Lucarelli con il gesto del pollice all’ingiù. La polemica continua sui social. Morgan affida a Instagram il suo sfogo.

Selvaggia Lucarelli e Gugliemo Mariotto (Foto da video)

“Persone discutibili come Lucarelli e Mariotto – scrive in un lungo post – a mio parere occupano impropriamente un posto di lavoro prestigioso ed esclusivo sia in termini di retribuzione che di visibilità e ‘potere’ – ovviamente in relazione all’ambito dello spettacolo televisivo – ma da ciò che ho potuto constatare dopo un’esperienza durata tre mesi nella quale ho prestato servizio alla tv di Stato, come uomo di spettacolo d’arte nel programma di maggiore successo della prima rete nella prima serata del sabato”.

La Instagram Story di Morgan

“La Rai è un motore culturale da proteggere”

“Il mio umile parere su Lucarelli e Mariotto non ha a che fare con la mia classificazione nella gara – prosegue – che non ho affrontato in quanto gara ma come pretesto per costruire dei piccoli momenti di televisione elegante e moderna. Qualcosa di cui vado fiero perché finalmente dopo tanti anni ho potuto mettere a frutto il mio concetto di comunicazione multimediale confermando inconfutabilmente che la Rai è un’azienda preziosa ed è un motore culturale da proteggere e tutelare ed è uno strumento versatilissimo grazie a chi la compone, i professionisti eccellenti che ci lavorano, dagli elettricisti ai sarti, scenografi, musicisti, cameramen”.

La Instagram Story di Selvaggia Lucarelli

“Pago il canone ed esigo competenza”

“Migliaia di specialisti che per essere assunti hanno vinto concorsi di Stato e questo si vede chiaramente – conclude – Tranne chi invece dalla pedana dei giudici senza la minima competenza – senza aver fatto un concorso – abusa di quella posizione senza un minimo di serietà sabotando gratuitamente il lavoro di molti. Fosse per questi io sarei dovuto uscire dal programma. Ecco perché li ho contestati e ho criticato il loro atteggiamento. Siccome pago il canone, esigo la competenza. Facciano poco i prepotenti e dimostrino che valgono perché fuori c’è un sacco di gente molto in gamba che meriterebbe di stare su quelle sedie al loro posto.”

Il commento di Morgan sul profilo Instagram di Selvaggia Lucarelli

Il commento sotto la foto della Lucarelli: “Incompetente da strapazzo”

“Sono felice di essermi sottratta a questo gioco molte puntate fa. E avevo ragione”, sottolinea Selvaggia Lucarelli in una Instagram Story. “Incompetente da strapazzo”, scrive Morgan tra i commenti ad una foto postata dalla giurata di “Ballando con le stelle sul suo profilo Instagram.

Pubblicato il 19/12/2021 11:16

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965