Scontro Lucarelli-Morgan: "Nell'atrio scintille tra il cantante e il 'frequentatore' di Selvaggia"

Scontro Lucarelli-Morgan: “Nell’atrio scintille tra il cantante e il ‘frequentatore’ di Selvaggia”

Daniela Vitello

Scontro Lucarelli-Morgan: “Nell’atrio scintille tra il cantante e il ‘frequentatore’ di Selvaggia”

| 14/11/2021
Scontro Lucarelli-Morgan: “Nell’atrio scintille tra il cantante e il ‘frequentatore’ di Selvaggia”

Atmosfera incandescente a “Ballando con le stelle”

  • Il concorrente attacca la giurata: “Non capisci niente né di musica né di danza”
  • Poi si scaglia contro tutta la giuria: “Non siete dei magistrati”
  • La bagarre sarebbe proseguita dietro le quinte: “Vigilantes e forze dell’ordine hanno evitato la rissa”

Scintille a “Ballando con le stelle” tra Morgan e Selvaggia Lucarelli. Lo scontro era nell’aria da quattro puntate ma la bomba è esplosa sola ieri sera. A margine di un’esibizione non proprio esaltante, il cantautore si è presentato al cospetto della giuria. “Ho trovato tutto molto grezzo, rozzo. Poco raffinato”, ha esordito la presidentessa Carolyn Smith. “Tu giustamente sei una professionista molto rigorosa che vorrebbe la perfezione – ha replicato il concorrente visibilmente infastidito – Filologicamente io non sono stato samba. Oltre la definizione, c’è altro. C’è la religione. Io alla fine ho compreso il samba. Penso che io posso stare in una festa di brasiliani che ballano il samba e nessuno storce il naso”. “In Brasile poteva andare bene. A Ballando con le stelle, da un punto di vista tecnico, poteva andare meglio. Solo questo”, ha sentenziato la ballerina americana.

Morgan e Alessandra Tripoli (Foto da video)

Morgan a Selvaggia Lucarelli: “Sembri Lady Godiva”

Il peggio doveva ancora venire. “Sentiamo Selvaggia che mi è sembrata un po’ spaesata”, ha detto Milly Carlucci. “Stasera Selvaggia sembra spaesata di suo”, ha sottolineato Morgan prima che la Lucarelli prendesse la parola. “Cioè? Sei partito aggressivo? Cos’è? Un atteggiamento di difesa o sei così?”, ha chiesto la giurata stizzita. “Sembri Lady Godiva”, l’ha punzecchiata il cantante. “Senti, facciamo così. Ti dico subito quello che penso. A me sembrava uno di quei balli che può ballare una tribù amazzonica dopo aver leccato un rospo”, ha commentato la giornalista. Morgan ha risposto a tono: “Quelli che frequenti tu quindi”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

Selvaggia Lucarelli (Foto da video)

La giurata: “Per quattro puntate hai fatto Biancaneve, ora ti stai svelando”

“Guarda, tu non sei la persona indicata per giudicare chi frequento io visto che mi hai frequentata. Direi che forse è un autogol”, ha ribattuto la Lucarelli alludendo al flirt che hanno vissuto anni fa. “Ma mi fa piacere perché c’è un progressivo disvelamento. Nel senso che hai fatto per quattro puntate Biancaneve, felice, disponibile, solare…”, ha rilevato Selvaggia. “E tu quindi stai facendo la strega. Io sono i sette nani, non sono Biancaneve. I setti nani sono gli artisti nella fiaba”, ha controreplicato il concorrente. “Tu sei tutti e sette. Non ti basta essere uno. Già sei abbastanza ingombrante, direi che con sette Morgan non ce la facciamo. Posso parlare o vuoi sostituirmi? – ha domandato la giurata – Fabio Canino ha detto che tu stasera hai fatto molto spettacolo”. “Perché se ne intende di musica”, ha ribattuto Morgan mentre il pubblico lo applaudiva.

Morgan (Foto da video)

La Lucarelli risponde al pubblico che applaude Morgan

“No ma se a voi piacciono le persone che vi interrompono con arroganza…”, ha sentenziato la Lucarelli. “Interrompere lei è gustoso”, ha ironizzato il cantante. “E’ bello perché nella scorsa puntata ho iniziato dicendo ‘è un narcisista’. Hai detto ‘assolutamente no’. Stasera sta smentendo se stesso. Sembriamo Travaglio e Renzi ieri sera a ‘Otto e mezzo’”, ha fatto notare Selvaggia. “Ti piacerebbe essere là – l’ha gelata Morgan – Se mettiamo insieme tutte le volte che ha detto ‘lasciamo parlare’ abbiamo fatto un discorso di un’ora”.

Carolyn Smith (Foto da video)

“Non è vero che qui vai d’accordo con tutti, sei pretenzioso e maleducato”

Quindi Selvaggia Lucarelli è esplosa come un fiume in piena: “Io volevo vedere qualcosa di più. Canino ha detto che hai fatto spettacolo. Io credo che tu abbia fatto spettacolo per ballare il meno possibile. Ti sei preso un sacco di tempo per cazzeggiare. E poi aggiungo che questa narrazione euforica in cui hai raccontato che vai d’accordo con tutti…sii un po’ più onesto perché non è assolutamente vero. Non hai assolutamente questo rapporto idilliaco con tutto l’entourage. Sei capriccioso come sempre, pretenzioso, anche maleducato. Non mi piace la disonestà nel raccontarsi. Si è raccontato come una persona perfettamente inserita in questo contesto e non è vero. Sarebbe bello che tu raccontassi la tua complessità anche qua dentro”.

Alessandra Tripoli e Morgan (Foto da video)

Morgan: “Non capisci niente di musica e danza”

“Come si permette di giudicare? Io non ho insultato nessuno e tu disonesto non me lo dici. Disonesto è una parola brutta”, ha sbottato Morgan. “Sei tutti noi”, ha urlato Alessandra Mussolini irrompendo sulla scena e abbracciando il concorrente. “Ringraziamo Selvaggia Lucarelli. Nonostante quello che dice, credo ancora che sia intelligente. Secondo me, la Lucarelli è chiusa dentro l’idea di giudicare”, ha sottolineato il cantante. “Tu non sei un giudice, fai il ballerino. Quindi non devi giudicare me. Stai al tuo posto. Ok?”, ha sentenziato la giurata. “Volevo sottolineare il fatto che lei non ha una grande predisposizione nel giudicare le materie armonico-ritmiche che sono musica e danza perché lei è sia stonata che fuori tempo”, ha detto Morgan. “Come lo sai? Io sono intonatissima”, ha precisato la Lucarelli.

Alessandra Mussolini (Foto da video)

“Selvaggia è come le scimmie che si battono il petto”

“E’ chiaro, perché io sono un insegnante di musica – le ha fatto eco il cantante – Una che parla come te è una che non ha il controllo dell’emissione vocale. Stasera io ho suonato i timbales e lei non sa neanche cosa sono. Le è piaciuto ma non lo ammette. Lei si odia perché le è piaciuto”. Alessandra Tripoli, insegnante di danza di Morgan, ha tentato di dire la sua ma è stata zittita dal suo allievo. “Non se ne intende, non ne capisce nulla di musica e di danza – ha urlato il concorrente – Cosa vuoi parlare con questa? Non ne capisce niente, non ha la minima cognizione. Lei è lì perché sta lì. E’ arabo per lei, è un’altra lingua, ci vuole l’interprete”. “Stiamo calmi! Morgan, stai esagerando. Io lo dico per te”, ha detto la giurata. Morgan ha continuato imperterrito: “E’ come il totem di Odissea nello Spazio. Le scimmie che si battono il petto davanti al monolite. Il monolite. (…) Per Selvaggia Lucarelli la danza è il monolite per le scimmie di Stanley Kubrick”.

Alberto Matano (Foto da video)

Morgan contro i giudici: “Non siete dei magistrati”

“Questo è uno show e si fonda sul rispetto reciproco – è intervenuto Alberto Matano – Da una parte ci sono i concorrenti che sono delle grandi star come Morgan che noi amiamo per la sua arte. Dall’altra c’è la giuria e ci siamo noi che siamo spettatori terzi. Quindi ti prego Morgan, tu che sei un grande e noi ti amiamo per la tua poliedricità, rispettiamo i ruoli. Non puoi dire a un giurato quello che hai detto”. “Ma quale giurato! Ho fatto per dieci anni il giurato nei talent show. Il rispetto so che cos’è, non siete dei magistrati e non lo sono neanche io – ha sbottato il concorrente – E’ uno show e quando uno dice una fesseria clamorosa, io sono un uomo libero e gli dico ‘hai sparato una ca***ta’. Giudice di che? Ma vergognatevi! Io mi vergognavo quando venivo chiamato giudice a ‘X Factor’. E’ un’opinione, non è un giudizio. Carolyn, tu sei la persona che io rispetto più di tutti qui dentro”. A margine dell’acceso confronto, la coppia Morgan-Alessandra Tripoli ha lasciato il palco con 25 punti beccandosi uno da zero da Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. A fine puntata, Selvaggia Lucarelli ha augurato la buonanotte ai suoi follower su Instagram postando una foto di Bugo. Una chiara provocazione lanciata all’indirizzo di Morgan.

La Instagram Story di Selvaggia Lucarelli

Bagarre dietro le quinte: “Intervenuti i vigilantes e le forze dell’ordine”

Ancora più acceso dello scontro andato in scena in tv, sarebbe stato lo scontro avvenuto durante la pubblicità e dietro le quinte. A raccontare i retroscena è “Leggo”. Durante i consigli per gli acquisti, ci sarebbe stato un colorito scambio d’idee tra Selvaggia Lucarelli e Sara Di Vaira. Dopo un intervento di quest’ultima in puntata, Ivan Zazzaroni si era lasciato andare ad una dichiarazione dalla quale Fabio Canino si era subito dissociato. “Sono sconcertato. Siamo noi la giuria e preferirei che non rompeste le pa*le”, aveva detto il giornalista sportivo. “Nel frattempo – racconta “Leggo” – Morgan ha lasciato il palcoscenico ma nell’atrio si sentono e si vedono atteggiamenti tutt’altro che amichevoli tra l’artista e una persona che ‘frequenta’ la Lucarelli, come direbbe Morgan, ma il ‘frequentatore’ ha qualcosa da dire proprio a Morgan. Devono intervenire i vigilantes e le forze dell’ordine per ristabilire la calma ed evitare la rissa. Fuori dalle telecamere anche Zazzaroni si chiarisce con la ballerina Sara”.

Milly Carlucci (Foto da video)

Milly Carlucci: “Riguarderemo il filmato per capire chi ha provocato chi”

A fine puntata, Milly Carlucci ha cercato invano di riportare la pace ma Selvaggia Lucarella è rimasta ferma nella sua posizione. “Non mi va di fare finta di niente, si trattava di difendere i principi di educazione e di rispetto. Si è trattato di una scena gratuita con una persona non lucida”, ha rilevato la giornalista. “Mi dispiace che ci siano stati dei momenti in cui Selvaggia si è sentita non difesa abbastanza ma diciamo che l’intera gestione non era semplicissima. Anche perché poi c’erano anche i diritti della controparte. Quindi è sempre un po’ a metà. Poi ci riguarderemo quel momento e capiremo chi ha provocato chi e che cosa è successo poi alla fine”, ha aggiunto Milly Carlucci in un video condiviso sui social.

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823