Rapina in diretta a "La Vita in Diretta", Matano: "Mi dite cosa succede?"

Rapina in diretta a “La Vita in Diretta”, Matano: “Mi dite cosa succede?”

Daniela Vitello

Rapina in diretta a “La Vita in Diretta”, Matano: “Mi dite cosa succede?”

| 11/12/2021
Rapina in diretta a “La Vita in Diretta”, Matano: “Mi dite cosa succede?”

Un collegamento decisamente turbolento

  • Filomena Leone stava documentando l’escalation di rapine nelle ville di imprenditori veneti facoltosi
  • Qualcuno ha rotto il finestrino dell’auto di inviata e troupe rubando tutto quello che si trovava all’interno
  • Alberto Matano allibito: “Quello che è accaduto oggi è veramente assurdo”

Ieri Filomena Leone, inviata de “La Vita in Diretta”, era a Stra, in provincia di Venezia, per documentare l’escalation di rapine nelle ville di imprenditori e famiglie facoltose in Veneto. L’ultima, in ordine di tempo, è avvenuta nell’abitazione di Fernando Renè Caovilla, noto imprenditore del settore calzaturiero.

Alberto Matano (Foto da video)

Le rapine nelle ville dei vip

“Renè Caovilla è l’ultimo imprenditore veneto facoltoso che è stato vittima dei rapinatori – ha spiegato la giornalista nell’anteprima del programma di RaiUno – In meno di un mese ci sono state quattro rapine ai danni di imprenditori veneti facoltosi. In questa villa dove mi trovo si sono introdotti due malviventi col volto coperto dal passamontagna e hanno puntato delle armi alle tempie della moglie e dell’imprenditore. Abbiamo parlato con gli abitanti del paese che hanno paura proprio per queste rapine. Dietro le rapine nelle ville dei vip c’è sempre la stessa banda?”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Filomena Leone (Foto da video)

Momenti concitati in diretta, Matano: “Mi dite cosa succede?”

Durante la puntata, Alberto Matano è tornato sull’argomento e ha mandato in onda un servizio realizzato da Filomena Leone. Al rientro in studio, però, l’inviata non era in collegamento come previsto. “Abbiamo qualche difficoltà a collegarci con Filomena Leone, capiamo un attimo cosa è accaduto – ha annunciato il conduttore visibilmente preoccupato – Me lo dite? Scusatemi ma voglio capire cosa è accaduto. La nostra inviata non c’è e adesso mi stanno spiegando cosa è accaduto. Filomena Leone si è spostata, era insieme alla troupe, agli operatori. Ha lasciato la sua auto e si è posizionata lì dove avrebbe dovuto fare il collegamento”.

Alberto Matano (Foto da video)

“Mentre raccontiamo delle rapine, hanno derubato la nostra inviata”

“Ironia della sorte, mentre raccontiamo delle rapine in villa, sapete cosa è accaduto? Che è stato sfondato il vetro della loro auto e che hanno rubato tutto – ha raccontato – Lei ha perso praticamente tutto, il portafoglio, il telefono e anche il computer del collega che era con lei. Chiaramente adesso non è in diretta, vediamo se riusciamo ad averla perché era lì con i carabinieri per la denuncia. Mi pare assurdo che fosse lì a raccontare delle rapine e lei stessa sia rimasta vittima di un furto. Vediamo se ce l’abbiamo in diretta, anche per capire se è tutto ok. Vorrei salutarla perché so che si è molto agitata. Eccola, la vediamo. Filomena mi senti? Stai bene?”.

Alberto Matano (Foto da video)

Filomena Leone: “Come puoi immaginare, un grande spavento”

“Sì Alberto, tutto bene – ha detto l’inviata rassicurando tutti – Grande spavento, come puoi immaginare. Subito dopo aver fatto il collegamento con ‘La Vita in Diretta’, ci hanno rotto il finestrino della macchina. Avevamo parcheggiato a pochissimi metri dalla villa che è stata teatro della rapina il 2 dicembre scorso, la villa di Renè Caovilla, e hanno rubato le borse che avevamo all’interno. Adesso, come puoi vedere, sono arrivati i carabinieri. Li abbiamo chiamati tempestivamente”.

Alberto Matano (Foto da video)

“I carabinieri stanno ricevendo tantissime segnalazioni in questi giorni”

“Probabilmente ci hanno visto o comunque la villa dell’imprenditore era ancora sotto lo sguardo dei rapinatori – ha ipotizzato – Potrebbero essere gli stessi…chissà! Ho parlato coi carabinieri e ci hanno detto che in questi giorni stanno ricevendo tantissime segnalazioni di questo tipo. Quindi c’è una vera e propria escalation. Invito l’operatore a far vedere il finestrino rotto, ci sono ancora i vetri del finestrino a terra. I carabinieri ci hanno detto che due minuti prima erano passati di qua e non avevano visto nessuna macchina e nessuna persona sospetta”.

GUARDA IL VIDEO

Filomena Leone e Alberto Matano (Foto da video)

Alberto Matano: “Quello che è accaduto oggi è assurdo”

“Filomena, l’importante è che tu stia bene perché devo dirti che mi sono preoccupato quando mi hanno detto che c’era un problema e non eri in onda – ha chiosato Matano – Quindi rassicuriamo anche la tua famiglia. C’è stato un furto e un momento di tensione e di choc per quello che è successo. E’ assurdo che mentre siamo lì a documentare quello che accade nelle ville, le rapine che si susseguono forse ad opera della stessa mano, addirittura la nostra inviata rimanga vittima di questo tipo di furto. Un abbraccio anche alla troupe e adesso vi lascio ai carabinieri per tutte le procedure di rito”.

Copyright © 2022

livesicilia.it

P.I. 05808650823