I Ferragnez in lacrime dal terapista di coppia: "Fede mi fa sentire inutile" - Perizona Magazine

I Ferragnez in lacrime dal terapista di coppia: “Fede mi fa sentire inutile”

Daniela Vitello

I Ferragnez in lacrime dal terapista di coppia: “Fede mi fa sentire inutile”

| 10/12/2021
I Ferragnez in lacrime dal terapista di coppia: “Fede mi fa sentire inutile”

Il family-show svela i loro problemi di coppia

  • Chi è lo psicoterapeuta che aiuta i due coniugi a superare le incomprensioni
  • Gli sbalzi d’umore del rapper condizionano il rapporto: “Lui si chiude in se stesso”
  • Le liti col marito risvegliano nell’influencer il trauma della separazione dei genitori

L’amore non è bello se non è litigarello. Ne sanno qualcosa Chiara Ferragni e Fedez che per abbattere i muri prodotti dall’incomunicabilità, spauracchio di ogni coppia, si sono rivolti ad uno psicologo e psicoterapeuta. Il “salvatore” dei Ferragnez, personaggio chiave del family-show che racconta la loro vita quotidiana lontano dai riflettori, appena sbarcato su Amazon Prime Video, si chiama Leone Baruh ed esercita la professione a Milano e a Castelmassa, in provincia di Rovigo. Al suo cospetto l’imprenditrice digitale e il rapper, genitori di due bambini, si mettono a nudo condividendo con gli spettatori problemi e paure. Alcuni dei loro comportamenti, come spesso accade, affondano le radici in traumi del passato.

Chiara Ferragni e Fedez (Foto da video)

I problemi di coppia dei Ferragnez

Nella serie “The Ferragnez”, Chiara Ferragni si lamenta degli sbalzi d’umore del marito che condizionano negativamente il loro rapporto. “La nostra relazione dipende troppo dai suoi umori – spiega – Oggi è super simpatico, però il giorno che è preso male è difficile fare qualsiasi cosa o anche solo relazionarsi con lui. Io sono più omogenea, raramente sono arrabbiata o giù”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Fedez e Chiara Ferragni (Foto Instagram)

Fedez: “Vorrei stare da solo con lei”

Di contro, Fedez avverte l’esigenza di trascorrere dei momenti intimi con la moglie senza dover necessariamente coinvolgere tutto il clan composto da amici e familiari di Chiara. “A volte facciamo troppe cose. Avrei più voglia di ritagliarmi degli spazi con lei da solo – confessa – Molte volte siamo attorniati da questo gruppo itinerante di persone. La famiglia, suoi amici, non miei. Io non ne ho di amici”. “Preferisco sempre avere altre persone, così nei momenti in cui lui vuole stare per i cavoli suoi, succede qualcosa o si prende male, ha bisogno del suo spazio, io non devo stare lì come una scema da sola”, gli fa eco la consorte.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Chiara Ferragni e Fedez (Foto Instagram)

“Sono uno che si apre difficilmente”

Se il rapper tende a chiudersi in se stesso, dunque, la regina delle influencer ama circondarsi di persone con cui trascorrere il tempo in attesa che il marito decida di porre fine al suo “isolamento” volontario. “Io quando ho dei problemi miei, mi chiudo in me stesso e me li risolvo da solo – confida Fedez – Cerco di non far pesare le mie problematiche sugli altri. Lei ha questo atteggiamento di voler dialogare forzatamente, di spronarmi al dialogo, quando io non ho voglia. E questa cosa non fa altro che richiudermi di più a riccio. Io sono una persona che si apre difficilmente”.

Chiara Ferragni e Fedez (Foto da video)

“Lei reputa inutili le mie problematiche”

“Per me l’idea di passare una giornata in casa con lui, che non parla e non so neanche perché o comunque è scaz**to, mi sembra stupido…gli chiedo di parlarne”, insiste Chiara. “È difficile parlare con una persona che già dice che sono problemi inutili – dice il cantante stizzito – Quindi sono permaloso, mi incaz** per cose inutili e dovrei parlare con te di problematiche che tu reputi inutili? Fammi capire: tu parleresti con una persona che reputa i tuoi problemi inutili?”.

Chiara Ferragni e Fedez (Foto ‘Chi’)

Chiara: “Ecco qual è la cosa peggiore che fai”

“Quando ti chiudi in te stesso e non mi vuoi parlare è la cosa peggiore che tu mi possa fare, mi sento esclusa e inutile nella tua vita”, svela l’imprenditrice digitale in lacrime. Dinanzi al pianto della moglie, il rapper si scioglie e si scusa: “Mi dispiace, quando sto male non c’è la voglia di fare star male te. È che io sto molto male e ho bisogno di stare da solo. Mi dispiace che il mio star male, ti faccia stare male”.

Fedez (Foto Instagram)

La lite in vacanza: “Mi stai veramente stressando”

Nel corso della terza puntata, durante una vacanza, tra i due coniugi scoppia una violenta lite. Fedez perde le staffe dinanzi alla moglie che insiste per cenare alle 19.30. “Ma non è la giornata in cui facevo il caz** che volevo? Mi stai rompendo la min**ia di più del solito invece – sbotta – Che rompi caz**. Ma cosa ti cambia se andiamo a mangiare alle 21, anziché alle 19.30? A che ora vuoi andare a mangiare? Ti prego dimmelo perché mi stai veramente stressando”. “Io capisco che da parte tua ci sia la voglia di risolvere subito. Invece dall’altra parte ci sono io che ti sto dicendo non ora. Più fai così, più stai soffiando sul fuoco. E questa roba è proprio in conflitto. Non c’è chi ha ragione e chi ha torto”, fa notare il rapper.

The Ferragnez – The Series

“Mi sento sperduta, ho proprio l’ansia”

A quel punto, l’influencer confida che le liti con il marito risvegliano in lei il trauma della separazione dei genitori: ” Mi sento sperduta. Ho proprio l’ansia. È odioso discutere e il giorno dopo la vivo malissimo. Mi sento una ragazzina nel panico, alle prime litigate. Mi agito. I miei genitori si sono separati in modo un po’ brusco. Quelli sono stati gli anni delle mie prime litigate forti. Io ero la più grande, in un momento in cui i miei genitori erano entrambi sbandati, che non si capiva bene cosa facessero, ero un po’ mamma delle mie sorelle. Mi concentravo su come risolvere le cose”.

A sancire la pace, le lacrime di entrambi. La terapia di coppia funziona e i Ferragnez riescono a superare le incomprensioni.

Copyright © 2022

livesicilia.it

P.I. 05808650823