Alec Baldwin in lacrime in tv: "Non ho premuto nessun grilletto"

Alec Baldwin in lacrime in tv: “Non ho premuto nessun grilletto”

Daniela Vitello

Alec Baldwin in lacrime in tv: “Non ho premuto nessun grilletto”

| 02/12/2021
Alec Baldwin in lacrime in tv: “Non ho premuto nessun grilletto”

La prima intervista tv dell’attore dopo la tragedia sul set di “Rust”

  • Baldwin ricorda la vittima Halyna Hutchins: “Era amata da tutti”
  • Riguardo all’incidente dice: “Il proiettile non doveva essere nemmeno sul set”
  • La disperazione dell’attore: “Non punterei mai una pistola contro qualcuno”

Alec Baldwin ha rilasciato la sua prima intervista televisiva dopo la tragedia avvenuta sul set del film western “Rust” allestito nel New Mexico. Lo scorso 21 ottobre, l’attore 63enne – che della pellicola oltre che protagonista era anche produttore – ha sparato accidentalmente e ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins e ferito, fortunatamente non a morte, il regista Joel Souza.

Halyna Hutchins (Foto Facebook)

“Non punterei mai la pistola contro qualcuno”

Ospite del programma “Good Morning America”, Alec Baldwin è scoppiato in lacrime mentre ripercorreva quei drammatici momenti. All’osservazione dell’intervistatore George Stephanopuoulos “Non era previsto nella sceneggiatura che si premesse il grilletto”, l’attore ha replicato: “Beh, il grilletto non è stato premuto, non ho premuto il grilletto … No, no, no, no, no, non punterei mai una pistola contro qualcuno e non premerei loro il grilletto, mai”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

La crew di ‘Rust’ (Dal profilo Instagram di Halyna Hutchins)

“Il proiettile non doveva nemmeno essere sul set”

“Come ha fatto un vero proiettile a finire su quel set?”, ha incalzato Stephanopuoulos. “Non ne ho idea, qualcuno ha messo un proiettile vero in una pistola, un proiettile che non doveva nemmeno essere sul set”, ha ribattuto Baldwin. “Penso che la grande domanda, e quella che devi esserti fatto mille volte, come sia potuto succedere? La pistola era nella tua mano, come fai a spiegarti tutto questo?”, ha domandato il giornalista.

LEGGI ANCHE: Alec Baldwin, la sceneggiatrice gli fa causa: “Il copione non prevedeva spari”

Alec Baldwin sul set di ‘Rust’

L’attore ricorda la vittima

Per conoscere la risposta, occorre attendere la messa in onda dell’intervista integrale che sarà trasmessa venerdì 3 dicembre verrà trasmessa sulla ABC. Alec Baldwin ha ricordato così la vittima: “Halyna era una persona amata da tutti coloro che hanno lavorato con lei, apprezzata e ammirata da chiunque. Anche ora, faccio fatica a crederci, semplicemente non mi sembra vero…”.

Copyright © 2022

livesicilia.it

P.I. 05808650823