Dolce&Gabbana, vacanze italiane in barca con i rispettivi compagni

Dolce&Gabbana, vacanze italiane in barca con i rispettivi compagni

Daniela Vitello

Dolce&Gabbana, vacanze italiane in barca con i rispettivi compagni

| 10/08/2021
Dolce&Gabbana, vacanze italiane in barca con i rispettivi compagni

4' DI LETTURA

La famiglia allargata di Domenico Dolce e Stefano Gabbana

  • Agli inizi del loro sodalizio artistico, i due stilisti vissero un’intensa storia d’amore
  • Oggi Dolce è legato a Guilherme Siqueira e Gabbana a Luca Santonastaso
  • Dopo lo “strappo” della rottura, il loro rapporto si è evoluto e ora la pace regna sovrana

Vacanze italiane per Domenico Dolce e Stefano Gabbana. I due designer, che agli inizi del loro sodalizio artistico hanno vissuto un’intensa storia d’amore, si stanno rilassando a bordo dello yacht Regina d’Italia con i rispettivi compagni. Domenico è legato da alcuni anni a Guilherme Siqueira e Stefano a Luca Santonastaso. La loro è una vera e propria famiglia allargata e a bordo regna l’armonia anche se le due coppie hanno stili di vita differenti.

Guilherme Siqueira (Foto Instagram)
Luca Santonastaso (Foto Instagram)

“Abbiamo due modi diversi di vivere la barca”

“Se litighiamo, litighiamo noi due, ma su altre cose, per esempio il lavoro – svelano i due stilisti al “Corriere della Sera” – Discutiamo però e ci sta. Ma andiamo molto d’accordo noi quattro, c’è rispetto e armonia”. “Abbiamo certo due modi di vivere la barca diversi – spiega Domenico Dolce -: Stefano e Luca sono sempre fuori, in giro con il tender, a nuotare, a fare sci nautico: non stanno mai fermi. A me e Guilherme piace stare sul deck, prendere il sole, leggere, parlare. Pranzo e cena sono i momenti di aggregazione, ci teniamo. Colazione invece libera, ognuno si sveglia quando vuole”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Veronica Berti, Andrea Bocelli e Guilherme Siqueira (Foto Instagram)
Luca Santonastaso e Stefano Gabbana (Foto Instagram)

“A terra io compro i regali di Natale, Domenico cibo e cose per la casa”

Nei momenti in cui scendono a terra, le due coppie amano dedicarsi allo shopping. “Io compero i regali di Natale – confessa Stefano Gabbana – È l’unico momento che ho per pensarci, così mi porto avanti. Una volta a Positano scovai dei quadri patchwork di ricamo, broccati e pietre raffiguranti la vergine, meravigliosi: un successo sotto l’albero. Un’altra recuperai tre pavimenti di mosaici antichi, ma quelli li presi per la casa di Portofino. Domenico compera cibo e cose per la casa: adora, ma li regala subito, spedendoli”.

Guilherme Siqueira (Foto Instagram)
Luca Santonastaso (Foto Instagram)

“Abbiamo voglia di tornare nei posti che per noi sono casa”

Quest’anno Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno deciso di non andare all’estero. “Non è che di solito ci allontaniamo troppo – spiegano – Tuttalpiù Spagna e Grecia, ma quest’anno nessun dubbio: vacanze autenticamente italiane. Ci è mancato troppo il nostro Paese. L’Italia è bella, bellissima e in questo momento dobbiamo sostenerla. Abbiamo voglia di ritornare nei posti che per noi sono casa come la Sicilia, la Costiera, Capri, le Eolie che poi sono sempre fonte di ispirazione per il nostro lavoro: i paesi, i paesaggi, la gente, le cose, il cibo. Così cinque anni fa decidemmo di sfilare ad Agrigento o così, qualche stagione fa, scovammo degli strofinacci a Capri che divennero abiti. La creatività è con noi, sempre”. Quest’estate, nessun vip a bordo: “Con il Covid, inviti fermi. Ci saranno i nipoti di Domenico che sono la nostra gioia”.

Guilherme Siqueira (Foto Instagram)
Stefano Gabbana (Foto Instagram)

Gabbana: “Io e Domenico restammo arrabbiati parecchio dopo la rottura”

“L’estate più divertente della mia vita? Quella in cui mi sono separato da Domenico che è poi stata l’unica senza di lui in quasi 40 anni – confida Gabbana – Ho sofferto tanto, ma nei mesi prima. Restammo arrabbiati parecchio. La vacanza fu una liberazione. Andai in barca a Ibiza con i miei amici. Era il 2000, mi pare”. L’anno dopo, erano di nuovo insieme, anche se non più come coppia: “Avevamo bisogno di un break. E la pace, da allora, regna sovrana. Meglio di prima: siamo più maturi e tranquilli. Abbiamo una vita privata serena. Siamo felici”.

Guilherme Siqueira, Stefano Gabbana e Luca Santonastaso (Foto Instagram)

Dolce: “Fu uno strappo dolorosissimo, una ferita profonda”

“Per me quell’estate fu invece la più brutta della mia vita – gli fa eco Domenico -: per me dai dolori non può nascere divertimento. E quello fu uno strappo dolorosissimo. Io amo l’armonia, la serenità, la pace e in quel periodo non c’era nulla di tutto questo. Ma solo una ferita profonda. La nostra storia si è solo evoluta e ci amiamo anche più di prima. Non ci sono ipocrisie ma solo rispetto. Perché si può vivere, migliorando sempre (…) Faccio finta di arrabbiarmi ma mi diverto sempre con Stefano”.

Pubblicato il 10/08/2021 13:42

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965