Colpo di scena a "Temptation Island": Floriana ci ripensa e perdona Federico

Colpo di scena a “Temptation Island”: Floriana ci ripensa e perdona Federico

Daniela Vitello

Colpo di scena a “Temptation Island”: Floriana ci ripensa e perdona Federico

| 27/07/2021
Colpo di scena a “Temptation Island”: Floriana ci ripensa e perdona Federico

La coppia palermitana si è riappacificata

  • Le lacrime di Federico sciolgono il cuore di Floriana
  • “Mi dispiace vederlo così, ma ora può capire cosa ho provato io”
  • Poi l’avvertimento: “Se non cambi, faccio le valigie e me ne vado”

Con 3.285.000 spettatori pari al 23.7% di share, anche la quinta e penultima puntata di “Temptation Island” si aggiudica la gara degli ascolti. 

La serata inizia con un colpo di scena. Sono trascorse 24 ore dal falò di confronto immediato a margine del quale Floriana Angelica ha deciso di porre fine alla sua storia d’amore con Federico Rasa. Floriana accetta di incontrare Federico al falò di confronto straordinario da lui richiesto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

“Sono state le 24 ore più lunghe della mia vita, non ho fatto altro che pensare a lei – spiega Federico a Filippo Bisciglia – Mi dispiace tantissimo perché so che le ho fatto del male anche se non volevo. Ho fatto quello che ho fatto perché volevo mettermi in gioco e capire se la nostra storia poteva andare avanti oppure no. Ho capito che voglio solo lei e basta. Se non facevo così, tornavamo a casa, passavano i mesi e la storia finiva”.

Floriana – Temptation Island (Foto da video)

Federico in lacrime

Alla vista di Floriana, Federico si scioglie in lacrime. “Ho capito i miei errori, mi sei mancata da morire”, esordisce. Quindi legge una lettera scritta per l’occasione: “Lo sai che non sono una persona che parla tanto. Sono un ragazzo chiuso e faccio fatica a tirare fuori i sentimenti. Dentro il villaggio, sono stato il solito buffone a cui piace stare al centro dell’attenzione. Essermi focalizzato solo su una ragazza, mi ha permesso di capire davvero cosa mi mancasse nel nostro rapporto. Ho capito che tu meriti le attenzioni che nell’ultimo anno non ti ho mai dato, un abbraccio, un semplice bacio o una parola dolce nei momenti grigi”.

Federico e Floriana – Temptation Island (Foto da video)

“Ho capito che con te sbaglio i modi”

“Sono entrato convinto che l’amore per te fosse ormai un ricordo – prosegue – invece col passare dei giorni ho capito quanto tu sia importante per me.  Senza di te mi sento vuoto, non potrei mai pensare di svegliarmi la mattina e non vederti al mio fianco. Tu sei l’unica che è riuscita a starmi vicino nei momenti difficili, sempre. Anche se non parlo, tu riesci sempre a trovare il modo per calmarmi. Ho capito che con te sbaglio i modi. Quando ti dico che ci sono cose che non vanno bene, invece di spronarti ti ferisco. Quando dico che tu voglio vedere più curata, non lo dico perché mi fai schifo”. “Però è quello che fai credere”, commenta Floriana.

Federico – Temptation Island (Foto da video)

“Sei speciale, non vedo l’ora di sposarti”

“Non l’ho mai pensato! – assicura Federico – Voglio solo farti capire che devi prenderti cura di te, non solo per me ma soprattutto per te. Non ho più dubbi. La mia esperienza nel villaggio si è conclusa con la consapevolezza che il mio cuore è solo tuo. Oggi non mi fa paura nulla, sono disposto a cambiare per te ma soprattutto a venirti incontro. Sei una persona speciale e meriti un uomo che sappia prendersi cura di te. Nel momento in cui metteremo piede nella nostra casa, farò di tutto per te. Oggi non vedo l’ora di sposarti”. 

Filippo Bisciglia (Foto da video)

Floriana: “Se non cambi, faccio le valigie e me ne vado”

“Le parole che mi hai detto sono belle ma non corrispondono al percorso che hai fatto – fa notare Floriana – Queste sono parole, quelli sono fatti. Tu hai questo brutto vizio di sbagliare con le parole e sai quanto mi feriscono. Apprezzi le altre e sminuisci me e questa non è una cosa che a una donna può piacere. Poi hai provato interesse per un’altra e ti ho visto non preso…di più. “Facevo in un modo ma pensavo a te”, ribadisce Federico.

Floriana e Federico – Temptation Island (Foto da video)

Floriana non riesce a dimenticare la sofferenza provata nelle settimane trascorse all’Is Morus Relais: “Questo non lo posso sapere. So solo come sono stata io e sono stata male. Tu ti sei fatto due settimane di vacanza e io mi sono fatta due settimane di pianti. Non ti ho mai visto piangere. Non mi fa piacere che tu stia piangendo, però per una volta puoi capire come mi sento io. E’ una sensazione brutta. Se stasera esco da qua con te e tornando a casa vedo che non sei cambiato, mi faccio le valigie e me ne vado”.

Floriana – Temptation Island (Foto da video)

Floriana perdona Federico

Alla fine, Floriana decide di dare una seconda possibilità a Federico: “Io sono sempre innamorata. Non è che perché lui ha sbagliato per l’ennesima volta nei miei confronti l’amore passa. L’amore c’è. Uscendo da qui mi sono fatta un bel pianto, è normale. Se devo ragionare con la testa non ci dovrei nemmeno tornare, se devo ragionare con il cuore io questa persona la amo anche se è così. Ora che sono un po’ più calma, sono qui con il cuore”.

GUARDA IL VIDEO

Federico e Floriana – Temptation Island (Foto da video)

Le prime parole dopo la riappacificazione

“Mi sono liberato di un peso, ho avuto paura di perderti – ammette Federico Rasa davanti alle telecamere di WittyTv dopo il falò – Ti dimostrerò tutto quello di cui hai bisogno. Ci ha fatto bene venire qui. Io volevo che tu riacquistassi confidenza in te stessa. Anche quando io sbagliavo, tu mi dicevi ‘Vaffan**’ e non mi davi più confidenza per tre, quattro ore. Io volevo questa cosa. E tu non lo facevi più. Io ti darò il meglio perché lo meriti”.

“Per la prima volta sono felice perché sto vedendo delle cose che non avevi mai fatto, piccoli gesti – gli fa eco Floriana – Però ovviamente non mi bastano. Questo deve essere per noi un inizio, voglio che mi dimostri giorno per giorno che sei cambiato e che hai veramente capito i tuoi errori. Mi ci vorrà un po’ di tempo per riprendere fiducia dopo quello che hai fatto qua dentro”.

GUARDA IL VIDEO

Federico – Temptation Island (Foto da video)

Floriana: “Adesso può capire cosa provo io da un anno”

“Quando sono tornata nella stanza dopo il primo falò mi sono sentita libera, perché ho sfogato tutto quello che mi tenevo dentro da giorni – conclude la giovane palermitana – Poi ho riflettuto un po’ su quello che era successo, sulle parole che ho detto e su quelle che lui non è riuscito a dire. Il suo sfogo e il suo pianto, che non è una cosa che lui fa spesso. Anzi, è una cosa che non ha mai fatto perché ha un carattere molto duro, non riesce mai ad esprimersi in questo modo, perciò mi ha fatto un po’ riflettere. Mi sono un po’ calmata e ho deciso di riaffrontare il discorso e vedere cosa avesse lui da dirmi. Non mi piace vederlo piangere, vorrei vederlo sempre felice. Però da un lato sono contenta perché per una volta anche lui ha provato quello che ho provato io e può capire quello che io provo da un anno”.

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823