"Ho partorito 10 gemelli", i bambini non si trovano e la super mamma finisce in psichiatria

“Ho partorito 10 gemelli”, i bambini non si trovano e la super mamma finisce in psichiatria

Daniela Vitello

“Ho partorito 10 gemelli”, i bambini non si trovano e la super mamma finisce in psichiatria

| 25/06/2021
“Ho partorito 10 gemelli”, i bambini non si trovano e la super mamma finisce in psichiatria

2' DI LETTURA

La storia della 37enne sudafricana ha fatto il giro del mondo

  • Adesso la scoperta choc: la donna ha mentito!
  • Dopo il parto, Gosiame ha fatto perdere le sue tracce
  • Scovata dalla polizia, è ricoverata in psichiatria. I bambini non si trovano

Nei giorni scorsi, la storia di Gosiame Thamara Sithole ha fatto il giro del mondo. La donna, una 37enne sudafricana, ha raccontato di aver dato alla luce dieci gemelli. Un parto record grazie al quale la super mamma ha battuto il primato detenuto dalla maliana Halima Cissé che lo scorso mese aveva dato alla luce nove bambini in Marocco. Per aiutare la donna a sfamare le dieci bocche, è nata persino una raccolta fondi.

La scoperta choc: la super mamma ha mentito

Una storia incredibile, talmente incredibile da essere una fake news. Gosiame, che durante la gravidanza ha esibito un enorme pancione, ha mentito. E’ bastato fare qualche indagine per scoprire che il suo racconto faceva acqua da tutte le parti. Tanto per cominciare, il marito Tebogo Tsotetsi non ha assistito al parto. L’uomo si è limitato ad accompagnarla in ospedale. Una volta lì, non ha potuto accedere all’interno del nosocomio per via delle norme anti-Covid.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

La donna è sparita dopo il parto

Da quel momento, la donna ha fatto perdere le sue tracce e la famiglia di Tebogo ha iniziato ad avere qualche dubbio sulla sua gravidanza. Gosiame si è rifatta viva, ovviamente senza pancia, e attraverso un giornale locale ha tranquillizzato tutti sullo stato di salute dei dieci bambini. Tuttavia, la donna si è guardata bene dal rivelare il luogo in cui si trovano i dieci gemelli, ufficialmente per paura dei parenti del marito.

Gosiame è finita in psichiatria

Peccato che negli ospedali della provincia di Gauteng, nella zona di Johannesburg, non risultino parti plurigemellari e che i test effettuati su Gosiame, nel frattempo rintracciata dalla polizia, attestino che non ha partorito di recente. La donna è stata affidata agli assistenti sociale ed è stata ricoverata in psichiatria per valutare le sue condizioni psichiche e mentali.

Un giornale insiste: “Non è una fake news”

L’ Indipendent Online, la testata sudafricana che per prima ha dato la notizia del parto plurigemellare di Gosiame basandosi sul racconto del marito, continua a sostenere che non si tratti di una fake news.

Pubblicato il 25/06/2021 17:51

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965