"Sono rimasta incinta mentre ero già incinta", la storia di Rebecca fa il giro del mondo

“Sono rimasta incinta mentre ero già incinta”, la storia di Rebecca fa il giro del mondo

Daniela Vitello

“Sono rimasta incinta mentre ero già incinta”, la storia di Rebecca fa il giro del mondo

| 15/04/2021
“Sono rimasta incinta mentre ero già incinta”, la storia di Rebecca fa il giro del mondo

2' DI LETTURA

La storia di Rebecca Roberts, 39 anni, sta facendo il giro del mondo. La donna è rimasta incinta della figlia Rosalie mentre portava in grembo da tre settimane un altro bambino, Noah. Non è una fake news ma una storia realmente accaduta.

Rebecca Roberts con il marito e i gemelli Noah e Rosalie (Foto Instagram)

Rarissimo caso di “superfetazione”

Come racconta il “The Sun”, il caso di Rebecca è riconducibile ad un fenomeno rarissimo che prende il nome di “superfetazione”. In pratica, la fecondazione di un ovulo ha luogo quando già un altro ovulo, maturato nel corso dell’ovulazione precedente, è stato fecondato e ha cominciato a svilupparsi. Se il secondo ovulo riesce anch’esso a svilupparsi dopo giorni o settimane di distanza dal primo, si ha una seconda gravidanza nella quale uno dei bambini, il più giovane, è di regola meno sviluppato. Nel caso della 39enne, infatti, Rosalie è nata leggermente più piccola di Noah.

Nei pochissimi esempi rilevati dalla medicina, la “superfetazione” si è verificata per lo più in casi di fecondazione in vitro. Stando a quanto riferito dai medici a Rebecca, il suo caso potrebbe essere correlato al fatto che abbia assunto farmaci per la fertilità che favoriscono il rilascio di più ovuli da parte delle ovaie.

Rebecca Roberts con i gemelli Noah e Rosalie (Foto Instagram)

Come ha reagito Rebecca quando ha scoperto di aspettare due gemelli

La 39enne ha scoperto di aspettare due bambini alla 12esima settimana. “Avevo appena parlato con la dottoressa della mia precedente ecografia da cui risultava che ero incinta di un solo bambino – ha raccontato – E così mi sono spaventata e ho pensato al peggio quando l’ho vista ammutolirsi e con una strana espressione mentre procedeva con l’esame. Poi mi ha guardato e mi ha detto: sapevi di essere in attesa di due gemelli? Quasi mi scoppiava il cuore. Le ho chiesto se fosse proprio vero”.

Anche il marito di Rebecca stentava a crederci. “Ha visto i gemellini ed era scioccato quanto me. Siamo rimasti entrambi sconvolti”, ha svelato la supermamma.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

LEGGI ANCHE: E’ diventata mamma l’influencer che si è innamorata del figliastro

Pubblicato il 15/04/2021 20:59

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965