Cesara Buonamici, servizio con sorpresa: "Questa volta la rapinata sono io"

Cesara Buonamici, servizio con sorpresa: “Questa volta la rapinata sono io”

Daniela Vitello

Cesara Buonamici, servizio con sorpresa: “Questa volta la rapinata sono io”

| 16/06/2021
Cesara Buonamici, servizio con sorpresa: “Questa volta la rapinata sono io”

2' DI LETTURA

Telespettatori del Tg5 a bocca aperta

  • Sgominata la banda del Rolex
  • Tra le vittime, anche la conduttrice del Tg5
  • La ricostruzione della rapina

Ieri sera, durante l’edizione delle 20 del Tg5, Cesara Buonamici ha lanciato un servizio in apparenza uguale a tanti altri. L’anchorwoman del notiziario serale della rete ammiraglia del Biscione ha dato la notizia dell’arresto di una banda specializzata in rapine di orologi preziosi. I rapinatori in trasferta sono stati incastrati grazie al minuzioso lavoro degli investigatori sulle immagini delle telecamere di sicurezza. “La particolarità questa volta è che chi vi dà la notizia ha assistito in diretta, nel senso che la rapinata ero io”, ha spiegato la giornalista. Durante la rapina messa a segno dalla cosiddetta “banda del Rolex”, la Buonamici si trovava in auto in compagnia del marito Joshua Kalman.

Rapinata Cesara Buonamici (Foto da video)

La rapina

A ricostruire l’accaduto è stato il servizio del Tg5 (GUARDA QUI): “Firenze, 24 aprile. Quest’uomo sullo scooter, mascherina bianca a coprire il volto, si accosta a una prima auto, scruta all’interno dell’abitacolo, poi fa lo stesso con una seconda auto e infine la terza. Ha individuato l’obiettivo: a bordo la nostra Cesara Buonamici con il marito. L’uomo inizia a pedinarli, fa segno alla macchina con i complici di seguirlo. Intorno alle 20, quando le vittime si fermano davanti a un cancello, i rapinatori entrano in azione. Sono in tre a bordo dello scooter, un quarto fa il palo”.

Cesara Buonamici (Foto da video)

Tre arresti

La ricostruzione prosegue così: “Due raggiungono l’auto ferma, si sporgono all’interno dell’abitacolo e aggrediscono la coppia strappando via gli orologi, entrambi di ingente valore. Lo spavento è enorme, è un attimo e i tre si dileguano sullo scooter. Qui entrano in scena i Falchi della Squadra Mobile di Firenze: passano al setaccio ogni singolo fotogramma del video delle telecamere di sorveglianza della città e ricostruiscono a ritroso tutti i movimenti della banda. Si tratta di criminali in trasferta, tutti campani, tra i 25 e i 50 anni. Tre dei quattro presunti responsabili sono stati arrestati mentre sono ancora in corso le ricerche dell’ultimo rapinatore”.


Pubblicato il 16/06/2021 11:20

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

CINA

Terrore ad alta quota, passeggero tenta di aprire il portellone durante il volo

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965