Francesco Venditti: "Mia figlia stava con un ragazzo, poi si è innamorata della sua amica"

Francesco Venditti: “Mia figlia stava con un ragazzo, poi si è innamorata della sua amica”

Daniela Vitello

Francesco Venditti: “Mia figlia stava con un ragazzo, poi si è innamorata della sua amica”

| 29/05/2021
Francesco Venditti: “Mia figlia stava con un ragazzo, poi si è innamorata della sua amica”

Il figlio di Antonello Venditti e di Simona Izzo si confessa

  • L’attore e doppiatore ospite di Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno”
  • Il rapporto con i genitori: “Hanno due personalità impegnative”
  • Da figlio unico a padre di quattro figli: “Ho fatto una grande famiglia”

Ospite di Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno”, Francesco Venditti, figlio unico di Antonello Venditti e Simona Izzo, parla del suo rapporto con i genitori.

“Hanno due personalità impegnative”

“E’ sempre stato un motivo di orgoglio quello di portare avanti un loro credo che è il credo dell’amore perché loro poi hanno ricostruito delle cose anche loro – spiega – Ho cercato di fare questo. I miei genitori hanno due personalità impegnative ma anche importanti”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

Antonello Venditti e Simona Izzo si sono separati quando Francesco era piccolo. “Il sabato e la domenica andavo da mio padre e la mattina lui suonava e cantava spesso ‘Roma Roma Roma’ o ‘Roma capoccia’ prima di andare allo stadio e faceva un concerto per i trasteverini che ascoltavano”, racconta.

Antonello Venditti e Simona Izzo con il figlio Francesco (Foto da video)

“Da bambino odiavo la musica”

Francesco, che fa l’attore e il doppiatore, non ha seguito le orme del padre. “Io la musica l’ho odiata nel momento in cui potevo impararla verso i 9-10 anni perché era la cosa che mi portava via mio padre – svela – Però è anche vero che attraverso le sue canzoni, con il tempo, sono riuscito anche a conoscerlo. Mio padre mi ha dato una presenza costante, io sapevo che c’era anche quando non c’era”.

“Mia madre dà consigli anche quando non vengono chiesti”

La conversazione si sposta sul rapporto con Simona Izzo: “Mia madre c’è sempre, come mamma e come nonna. Questo è pericoloso perché siamo stati un po’ viziati”.

Un piccolo appunto? “Dà dei consigli quando non vengono richiesti. Da genitore ho sempre pensato che dare un consiglio quando non mi viene richiesto è quasi un giudizio. Quindi con mia madre stiamo lavorando su questo. Come mi sono difeso? Con l’analisi”.

Francesco Venditti (Foto da video)

“La separazione dei miei è stata una fortuna”

Francesco Venditti reputa “una fortuna” la separazione dei genitori: “Se non si fossero separati, forse sarei stato peggio di quello che sono”. “Ricky Tognazzi (compagno della madre, ndr.) non è un secondo padre, è un primo ma non so ancora cosa”, aggiunge.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

La grande famiglia di Francesco Venditti

Da figlio unico, Francesco Venditti ha creato “una grande famiglia”. L’attore ha quattro figli: Alice e Tommaso nati dal matrimonio con la collega Alexandra La Capria, e Leonardo e Mia, di 5 e 4 anni, avuti dall’attuale compagna Cristina. 

Francesco e Antonello Venditti (Foto da video)

“Mia figlia Alice si è innamorata di una ragazza”

La sua primogenita Alice ha una fidanzata, Serena, che è parte integrante della famiglia.

“E’ stata una storia abbastanza complicata perché mia figlia era fidanzata con un ragazzo, c’è stata quattro anni – confida Francesco Venditti – Io e Cristina più di una volta le abbiamo detto ‘Guarda che secondo noi ti stai innamorando della tua amica’. Lei diceva di no, invece dopo un paio di mesi si è aperta ed era così. Alice era un pochino più piccola, quindi magari noi abbiamo sentito delle cose di cui lei ancora non si rendeva conto. Serena oggi è una figlia acquisita”.

Francesco e Antonello Venditti (Foto da video)

“Ai miei due figli più piccoli sto insegnando a dire ti amo”

“Hai avuto paura che potesse non sentirsi protetta oppure che potesse affrontare delle difficoltà in più?”, chiede Serena Bortone. “No, io a questo non ci penso. Credo che chiedersi queste cose sia fuori luogo. L’amore è amore, lo diceva anche mio padre. Penso che ognuno debba essere chi si sente di essere”, sentenzia l’attore.

“Ai miei due bambini piccoli, Leonardo e Mia, sto insegnando a dire ti amo – conclude – Lo faccio per insegnargli a portare una parola giusta nell’universo. Credo che se ognuno portasse un po’ di ti amo in giro sarebbe tutto più bello, più semplice”. 

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823