La fidanzata di Franco Di Mare contro Fedez: “Disgustoso, nullità del mainstream”

Daniela Vitello

La fidanzata di Franco Di Mare contro Fedez: “Disgustoso, nullità del mainstream”

| 03/05/2021
La fidanzata di Franco Di Mare contro Fedez: “Disgustoso, nullità del mainstream”

Giulia Berdini, fidanzata del direttore di Rai3, si scaglia contro il rapper

  • Franco Di Mare convocato dalla Vigilanza Rai
  • Il direttore di Rai3 definisce "gravi e infamanti" le dichiarazioni di Fedez
  • La giovane fidanzata ci va giù pesante: "Fedez è disgustoso"

Il direttore di Rai3 Franco Di Mare è stato convocato mercoledì 5 maggio dalla Commissione parlamentare di Vigilanza Rai per rispondere urgentemente sul caso Fedez. A darne notizia è lui stesso via social.

"Dichiarazioni di Fedez gravi e infamanti"

“Molti mi chiedono in modo sincero parole di chiarezza sulla vicenda di Fedez e le sue affermazioni sulla presunta censura da parte della Rai – scrive su Facebook - Lo avrei fatto a breve perché le dichiarazioni dell’artista sono gravi e infamanti parimenti a quanto sono infondate e il pubblico che segue Rai3 proprio perché la reputa una rete libera merita una risposta. È però, intanto, intervenuta una mia convocazione da parte del presidente Barachini della commissione di Vigilanza Rai: sarà quindi quella la sede per fare chiarezza e al momento è dunque inopportuna ogni mia dichiarazione sulla vicenda”.

Google News
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

Franco Di Mare
Franco Di Mare (Foto Facebook)

"Nella sua versione ci sono omissioni"

“Posso però condividere quanto reso già pubblico da alcune testate, ‘La Repubblica’ in primis, ovvero la conversazione integrale della vicedirettrice Ilaria Capitani con Fedez e che vi invito ad ascoltare attentamente confrontandola con la versione pubblicata dall’artista – continua - Ci si rende subito conto che nella sua versione (quella di Fedez, ndr.) ci sono gravi omissioni e che questi tagli alterano oggettivamente il senso di quanto detto dalla vicedirettrice che nel colloquio esclude fermamente, ben due volte, ogni intenzione censoria e che alla domanda esplicita dell’artista se può esprimere considerazioni che lei reputa inopportune ma lui opportune lei risponde con un netto ‘assolutamente’. Ma di questo nella versione di Fedez non c’è traccia alcuna".

Giulia Berdini (Foto Instagram)

"Mi spiace che molti abbiano subito preso per buone le sue affermazioni"

“A me francamente spiace sempre quando si manipolano conversazioni per far valere le proprie ragioni – aggiunge Di Mare - che lo abbia fatto un artista del calibro di Fedez che è anche un riferimento positivo per tanti giovani mi spiace ancor di più. Come mi dispiace che molti, troppi, hanno immediatamente preso per buone le sue affermazioni senza neanche prendersi il tempo del prudente approfondimento utile a capire se ci fosse un’altra versione, una diversa verità. Ma purtroppo si sa: ai tempi dei social la velocità conta più della ponderatezza”.

“Questo post – conclude - è invece per tutti coloro che hanno voluto, prima di esprimere un giudizio, aspettare di avere un quadro più completo della vicenda e di cui questo è un primo tassello. E che in commissione di Vigilanza, che ringrazio per l’opportunità che mi dà di fare chiarezza, si disegnerà in tutta la sua interezza”.

Paola Perego e Franco Di Mare (Foto Instagram)

La fidanzata di Franco Di Mare contro Fedez: "E' disgustoso"

Nelle scorse ore,  sul caso Fedez-Rai, è intervenuta anche Giulia Berdini, giovane fidanzata di Franco Di Mare, che si è scagliata contro il rapper via Instagram.

“Fedez è disgustoso, è l’ipocrisia del politicamente corretto, la classica nullità del mainstream che, grazie a qualche para**lo occulto, sta facendo i milioni sparando mink**te funzionali al sistema – ha scritto in una Story - E’ un finto rivoluzionario, innocuo come un omogeneizzato plasmon, manda messaggi che sembrano elaborati da Cetto Laqualunque durante un comizio in un centro sociale. Un tizio così ha bisogno di pubblicità e visibilità. Per avere queste due ha bisogno di un nemico. Per neutralizzarlo basta poco, basta ignorarlo. Contenuti esatti, ma ovviamente totalmente fuori luogo. Aggiungerei…Caro Fedez, la chiamata con la Rai, perché non la fai ascoltare INTEGRALE, senza tagliarla a tuo comodo e piacere? Vergognoso #fedeznoncapiscinulla”.

Il post di Giulia Berdini (Foto Instagram)

La storia d'amore tra Franco Di Mare e Giulia Berdini

La storia d’amore tra Franco Di Mare e Giulia Berdini è venuta a galla nel 2017. I due, che hanno 36 anni di differenza, si sono conosciuti in Rai.

Dopo essere finito all’epoca sui settimanali rosa, Franco Di Mare chiarì su Facebook che la sua storia con Giulia non aveva nulla a che fare con la fine del suo matrimonio con Alessandra, naufragato ormai da tempo.

Giulia Berdini (Foto Instagram)

“Capisco anche che a guardarla da fuori la cosa appaia un tantino cliché – spiegò il giornalista - Il fatto è che non avevo messo in conto che, molto banalmente, il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce, come diceva Blaise Pascal molto prima di diventare un bigliettino nei cioccolatini. Ora so che è vero.

“Dopo anni di separazione di fatto, a me è successo di incontrare un’altra persona. Capita – confessò -  E per certi aspetti è una benedizione. Vuol dire che la vita va avanti, se si è capaci di rimettersi in gioco. Anche questi dovrebbero essere – in definitiva – fatti miei. Ma dal momento che c’è chi somma faccende molto distanti tra loro traendone conclusioni affrettate, è evidentemente necessario dire che Giulia (che non fa la barista – lavoro peraltro rispettabilissimo) è arrivata nella mia vita cinque anni dopo la mia separazione da Alessandra, quando vivevo da solo, e dunque – com’è evidente – non ha alcuna responsabilità nel fallimento del mio matrimonio. Nessuna”.

Giulia Berdini (Foto Instagram)


“La sua giovane età è certo un altro elemento frizzante,
nella calura estiva – concluse - Anche questi dovrebbero essere fatti miei in fondo, non credete? Ma tant’è. Diciamo che non ho mai avuto predilezioni anagrafiche di questo tipo, per così dire”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

LEGGI ANCHE: “Striscia” non molla Franco Di Mare: “E’ peggio dare della gallina o fare il polipone con Sonia Grey?”

COMMENTA

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823