"Striscia" non molla Franco Di Mare: "E’ peggio dare della gallina o fare il polipone con Sonia Grey?" - Perizona Magazine

“Striscia” non molla Franco Di Mare: “E’ peggio dare della gallina o fare il polipone con Sonia Grey?”

Daniela Vitello

“Striscia” non molla Franco Di Mare: “E’ peggio dare della gallina o fare il polipone con Sonia Grey?”

| 13/11/2020

Dopo il tapiro d’oro consegnato a Franco Di Mare per l’esclusione di Mauro Corona da “Cartabianca” (LEGGI QUI), alcuni telespettatori […]

Dopo il tapiro d’oro consegnato a Franco Di Mare per l’esclusione di Mauro Corona da “Cartabianca” (LEGGI QUI), alcuni telespettatori hanno scritto a “Striscia La Notizia” per segnalare che il direttore di Rai3, parlando di diritti delle donne e principi morali, predicherebbe bene e razzolerebbe male. Per questo si è meritato un secondo tapiro. Valerio Staffelli lo ha intercettato e gli ha ricordato alcuni comportamenti poco corretti nei riguardi di una collega. “E’ peggio dare della gallina o fare il polipone con Sonia Grey? Si ricorda il famoso gioco della carota in cui lei cercava di mettere in imbarazzo Sonia Grey? Si ricorda tutti i doppi sensi che utilizzava nel programma?”, lo ha punzecchiato Valerio Staffelli. “Io? Non è vero. Sono sciocchezze”, ha replicato Di Mare liquidando il tapiroforo in malo modo.

Ma non è finita qui. Perché il direttore di Rai3 si è scagliato contro il tg satirico via social. “Sonia Grey, tirata in ballo da un servizio di striscia come se io l’avessi molestata, racconta la verità in un suo post che mi ha girato – ha scritto – Si trattava di scherzi tra noi di cui rideva l’intero studio. Ma striscia la notizia la presenta come molestia da parte mia, giusto per dire che non c’è alcuna differenza tra chi insulta a sangue le donne e me, che – secondo loro – le molesto. Che cosa c’entra questo con la satira? Niente ovviamente… Cosa c’entra questo con il giornalismo? Meno che mai. Serve solo a mescolare le carte, intorbidire le acque, e attaccarmi, solo perché ho osato dire che non c’è niente di divertente nel banalizzare gli insulti alle donne. E il fatto che loro giochino bordeline passando dal vero al falso, dalla bugia al verosimile lo dimostra il fatto che un manipolo di imbecilli, fomentati dalle loro ricostruzioni false, mi hanno insultato sul mio profilo. La domanda è: qual è la differenza tra la satira è la monnezza?”.

Sonia Grey ha contattato “Striscia La Notizia” per smentire la versione dell’ex collega Rai: “Sono dispiaciuta perché, dopo il vostro servizio dell’altro giorno, la sera mi arriva un messaggio di Franco Di Mare su Whatsapp. Mi dice ‘Guarda Sonia, ti chiedo un favore. Sulla mia pagina sta succedendo un pandemonio dopo il servizio di ‘Striscia’. Dicono che io ti ho molestata, se per favore intervieni lasciando un tuo commento e spiegando che era un gioco, uno scherzo’. Io ho detto ‘Guarda Franco, io non ho visto il servizio. Di certo so che non era una molestia. Quindi questo lo faccio, vado sulla tua pagina e scrivo: io non ho visto il servizio di Striscia La Notizia, posso dire che il tuo tono era scherzoso’. E questo ho fatto. Stamattina appena mi sveglio vado sul suo profilo Facebook per vedere che seguito ha avuto la faccenda. Con mio dispiacere e mia sorpresa, perché comunque io mi sono prestata a fare una cosa carina per un collega, vedo un post di Franco che dice sostanzialmente ‘Sonia Grey ha fatto un post dove ha preso le mie difese e me l’ha girato’”.

“Io sono dispiaciuta per questo, io non ho fatto un post in difesa di Franco Di Mare e non gliel’ho girato – ha aggiunto la showgirl milanese – Io ho risposto a una sua richiesta di cortesia di spiegare che il nostro tono, in quel caso, del resto non so, era scherzoso. Sono dispiaciuta perché sono stata usata. Io non sono né dalla parte di Franco, né dalla parte di Striscia. Io racconto le cose come stanno. Non ho fatto nessun post, lo ripeto, e soprattutto il mio pensiero verso Striscia La Notizia è assolutamente positivo e lo è da sempre. Quindi mi dissocio pubblicamente dalla strumentalizzazione che forse è stata fatta. Franco avrei voluto chiamarti e scriverti per chiederti perché hai deciso di mettere un post di questo tipo. Perché hai usato il mio nome per dire che io ho scelto, ho scritto e ho fatto? Mi è dispiaciuto. Ti chiamerò, me lo spiegherai, magari hai un motivo, non lo so”.

SECONDO TAPIRO D’ORO A FRANCO DI MARE (VIDEO)

LA VERSIONE DI SONIA GREY (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965