Ambra smentisce la rottura con Allegri e su Renga dice: "Siamo ancora una famiglia"

Ambra smentisce la rottura con Allegri e su Renga dice: “Siamo ancora una famiglia”

Daniela Vitello

Ambra smentisce la rottura con Allegri e su Renga dice: “Siamo ancora una famiglia”

| 03/05/2021
Ambra smentisce la rottura con Allegri e su Renga dice: “Siamo ancora una famiglia”

5' DI LETTURA

Le confessioni private a “Domenica In”

  • Ambra nel salotto di Mara Venier dopo il Concertone
  • “Mia figlia Jolanda appare e tutto si risolve, ha come una missione”
  • Il rapporto con il padre dei suoi figli e la relazione con Mister Allegri

Ospite di Mara Venier a “Domenica In”, Ambra Angiolini fa chiarezza sul rapporto con il suo ex compagno Francesco Renga da cui ha avuto due figli, Jolanda e Leonardo. Le affettuosità tra i due al Concertone avevano scatenato le malelingue (LEGGI QUI).

In realtà, il cantante e l’attrice – dopo un periodo di gelo seguito alla loro rottura – hanno ricostruito un rapporto sereno e, come svela Ambra alla “zia Mara”, continuano a formare una famiglia pur vivendo altre relazioni.

Francesco Renga e Ambra Angiolini (Foto da video)

“L’amore non finisce”

“Credo che questa sia per noi una bella dimostrazione di come si rimane una famiglia, al di là delle relazioni che possono finire – spiega l’ex stellina di “Non è la Rai” – L’amore non finisce. Si parla tanto di diritti…abbiamo per forza bisogna di definizioni”.

“Però non sempre quando uno si lascia con un ex rimane in famiglia. Magari c’è qualcuno che fa il pir*a, a me ogni tanto capita”, confessa la conduttrice. “Si usano spesso anche i figli per ferire l’altro – rileva la Angiolini – Quello che portiamo avanti noi, nel nostro piccolo, è un messaggio di un altro tipo. La famiglia è famiglia, per noi questa definizione non è mai cambiata. L’amore che c’è all’interno è sempre totale”.

Mara Venier (Foto da video)

Mara Venier: “Oggi per me Jerry Calà è come un fratello”

“Perché poi ci si vuole bene nonostante tutto – commenta la Venier – Finisce un tipo d’amore e la normalità è che poi ci si continua a volere bene. Il mio ex Jerry Calà per me è un fratello. Non c’è più l’amore che c’è stato tanti anni fa ma è subentrato un amore fraterno, importante. Però non mi è sempre andata così bene”.

Ambra Angiolini e Francesco Renga (Foto da video)

Ambra: “Renga per me è come un figlio”

“Per me Francesco non è un fratello, è un figlio – confida Ambra – Ogni tanto lo sgrido anche. E lui si fa sgridare. Ci mancherebbe. I figli non partoriti non hanno diritto di ribellarsi”.

“Mia figlia Jolanda? Con lei tutto si risolve”

Mara Venier si complimenta per la figlia Jolanda, inquadrata più volte durante l’esibizione di Renga al Concertone: “Avrà preso dalla mamma e dal papà”. “Questa è una tua gentilezza – ribatte Ambra – E’ davvero un essere umano speciale. Credo che Jolanda abbia questa missione: lei arriva e tutto si risolve”.

Ambra Angiolini (Foto da video)

“Dopo i 40, ho scoperto che la fragilità non è un difetto”

La conduttrice manda in onda un intenso monologo dell’attrice e lei si commuove: “Nella vita me li godo spesso questi momenti di fragilità. E’ la nuova forza che ho scoperto dopo i 40. Prima pensavo fosse un difetto, invece poi ho scoperto che sto in piedi grazie a quanto sono fragile”.

Ambra Angiolini (Foto da video)

Ambra: “L’amore? Complico le cose per difesa”

La conversazione si sposta sull’amore. “Come mi considero? In realtà sono un po’ più semplice rispetto alle istruzioni che do in giro – fa sapere Ambra – E’ come se complicassi di più le cose per difesa perché mi piace molto essere amata, però allo stesso tempo ho anche molta paura di questo e allora cerco di spaventare spesso chi mi si avvicina”.

“Però poi scappano…”, rileva la “zia Mara”. “Ma questo non è un problema – sentenzia l’ex ragazza di “Non è la Rai” – E’ un problema loro. No?”. “Non so! Se sei innamorata non devi far scappare la persona”, consiglia la conduttrice.

Mara Venier (Foto da video)

“Con me gli uomini devono superare tante prove”

“Beh, sono quelle prove che anche noi un po’ superiamo – spiega Ambra – E’ difficile essere subito sicuri. Io poi ho Jolanda e Leonardo e lì sono tante le prove da superare. Devi superare anche i coccodrilli, perché sono veramente il cuore che batte”.

“Sì, però poi i figli crescono e vanno ognuno per la propria vita come è giusto che sia e poi noi donne abbiamo bisogno di un compagno al quale appoggiarci anche se sembriamo molto sicure”, commenta la Venier. “Invece il percorso che ho fatto io, e qui dentro ce ne sono tante, è quello di mettermi d’accordo con tutte loro. E’ un casino”, ironizza la Angiolini.

Ambra Angiolini (Foto da video)

“Prima l’amore per me era un qualcosa che doveva salvarmi”

“Tu ti vedi in futuro da sola?”, chiede la padrona di casa. “No, non mi vedo da sola ma ho un rapporto con l’amore diverso da prima – spiega l’ospite – Prima era un qualcosa che doveva salvarmi, poi ho cominciato a volermi salvare da sola. E quindi la persona che starà vicino a me, che sta vicino a me, è un valore aggiunto, non è quella senza la quale mi sento morire”.

Ambra smentisce la rottura con Allegri

“Ma adesso si dice che ti sei lasciata con Allegri”, dice la Venier. Ma Ambra smentisce la notizia: “Non è vero”. “Salutiamo Ambra…c’hai il tuo moroso che t’aspetta, m’ha chiamato e m’ha detto ‘non la vedo da giorni’. Dov’è? A Torino?”, incalza la “zia Mara”. “Non lo so”, ammette candidamente la Angiolini. “Te la mando subito e tienitela”, chiosa la Venier rivolgendosi ad Allegri.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Pubblicato il 03/05/2021 11:09

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965