Fedez ha raccolto 4 milioni di euro per i lavoratori dello spettacolo

Fedez ha raccolto 4 milioni di euro per i lavoratori dello spettacolo

Daniela Vitello

Fedez ha raccolto 4 milioni di euro per i lavoratori dello spettacolo

| 22/04/2021
Fedez ha raccolto 4 milioni di euro per i lavoratori dello spettacolo

2' DI LETTURA

Alla campagna “Scena Unita” hanno aderito più di 100 artisti

  • 2 milioni di euro raccolti in soli 10 giorni
  • “Cercheremo di aiutare aziende e lavoratori a ripartire”
  • L’elenco degli artisti che hanno donato è lunghissimo

Meno chiacchiere, più fatti. E’ il leit motiv che anima ogni iniziativa promossa o sposata da Fedez. Incurante di ogni critica, il rapper milanese tira dritto per la sua strada e preferisce far parlare i risultati. L’ultimo obiettivo conseguito sono i 4 milioni di euro raccolti per sostenere i lavoratori dello spettacolo messi in ginocchio dalla pandemia. Insieme ad altri artisti e volti noti dello showbiz, Fedez ha lanciato una campagna ribattezzata “Scena Unita” e istituito un apposito fondo.

Il post di Fedez

“Ad oggi gli artisti che hanno aderito sono più di 100”

“Ci tenevo a darvi aggiornamenti in merito al fondo per i lavoratori dello spettacolo ‘Scena Unita’ – fa sapere tra le Instagram Stories – Ad oggi siamo riusciti a raccogliere più di 4 milioni di euro per aiutare più persone possibili che da più di un anno non hanno potuto svolgere la loro attività lavorativa. Per dare un sostegno ad un settore che conta più di 300mila lavoratori. Uno sforzo nato dall’idea di un gruppo di artisti che ad oggi conta più di 100 adesioni”.

Il post di Fedez

“2 milioni di euro sono stati raccolti in soli 10 giorni”

“Ad oggi – prosegue Fedez – 1 milione e 800 mila euro sono stati distribuiti per aiutare lavoratori e imprese in difficoltà. Nei prossimi mesi ci impegneremo nella sfida più grande, cercare di aiutare aziende e lavoratori a ripartire mettendo a disposizione finanziamenti a fondo perduto per le realtà in difficoltà. Ci tengo a ringraziare gli amici con cui è partita questa folle avventura e cioè Shade, Achille Lauro, Calcutta, Ermal Meta, Jambo Praticò, Emiliano Colasanti e Dargen D’Amico. Tutto è nato da un gruppo Whatsapp. In 10 giorni siamo riusciti a raccogliere 2 milioni di euro e tanti altri artisti nei giorni successivi si sono uniti al progetto”.

Fedez e Francesca Michielin (Foto Instagram)

L’elenco degli artisti che hanno donato è lunghissimo

“Tutti gli artisti che hanno aderito a ‘Scena Unita’ – aggiunge – hanno donato in prima persona per sostenere la causa e si sono impegnati a contattare le aziende con cui lavorano per cercare di raccogliere più fondi possibili. So che è un papiro ma è giusto ringraziare tutti gli artisti che hanno aderito a questo progetto. Grazie di cuore a tutti”.

Il post di Fedez

Nell’elenco reso noto da Fedez figurano tra gli altri Maria De Filippi, Amadeus, Alessandra Amoroso, Sergio Friscia, Carlo Verdone, Antonello Venditti, Emma Marrone, Paolo Bonolis, Giusy Ferreri, Ezio Greggio, Gianni Morandi, Enzo Iacchetti, Fiorello, Michelle Hunziker, Michele Bravi, Arisa, Claudio Baglioni, Sabrina Ferilli e tanti altri.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

LEGGI ANCHE: Fedez lancia la sua linea di smalti e il sito va in tilt in pochi minuti: “200mila accessi”

Pubblicato il 22/04/2021 20:12

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965