Simona Ventura fa flop e il consigliere Rai tuona: “Finita l’era delle idee calate dall’alto”

Daniela Vitello

Simona Ventura fa flop e il consigliere Rai tuona: “Finita l’era delle idee calate dall’alto”

| 08/04/2021
Simona Ventura fa flop e il consigliere Rai tuona: “Finita l’era delle idee calate dall’alto”

Niente da fare! La seconda puntata di “Game of Games – Gioco Loco”, il nuovo programma di Rai2 condotto da Simona Ventura, fa peggio della prima sul piano degli ascolti. Se la puntata d’esordio aveva fatto registrare il 5,10% di share con 1 milione e 267 mila telespettatori, ieri sera per il secondo appuntamento davanti al video c’erano 915.000 spettatori pari al 3,7% di share.

Simona Ventura
Simona Ventura (Foto Instagram)

Il consigliere Rai: “Finita l’era delle idee calate dall’alto”

Un vero e proprio crollo che ha fatto saltare dalla sedia il consigliere di Amministrazione della Rai Riccardo Laganà. Quest’ultimo ha lanciato l’allarme via Twitter. “A me addolora vedere ascolti in prima serata crollare, segno che il pubblico cerca altro – ha sottolineato – Pare finita l’era dell’intrattenimento standardizzato, delle idee calate dall’alto, peggio se in appalto totale. Occorre riscoprire e investire nell’intelligenza e la creatività #Rai #2024”.

Google News
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

Simona Ventura
Il tweet di Riccardo Laganà

La reazione di Simona Ventura

Insomma, per Laganà, la Rai del futuro non può essere questa e occorre una vera e propria inversione di rotta che punti su idee e contenuti nuovi e accattivanti. Nessun commento da parte di Simona Ventura dopo il tweet al vetriolo del consigliere Rai. Ieri sera a vincere la sfida dell’Auditel è stata la puntata conclusiva della fiction “Svegliati Amore Mio” con Sabrina Ferilli e Ettore Bassi per la regia di Ricky Tognazzi e Simona Izzo.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

LEGGI ANCHE: Ricky Tognazzi contro “Chi l’ha visto?”: “Denise Pipitone? Cosa non si fa per lo share”

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823