Sgarbi alla Camera: "Ho avuto il Covid e ho il cancro, parlo senza mascherina"

Sgarbi alla Camera: “Ho avuto il Covid e ho il cancro, parlo senza mascherina”

Daniela Vitello

Sgarbi alla Camera: “Ho avuto il Covid e ho il cancro, parlo senza mascherina”

| 24/03/2021
Sgarbi alla Camera: “Ho avuto il Covid e ho il cancro, parlo senza mascherina”

3' DI LETTURA

Ci risiamo. Ieri alla Camera, Vittorio Sgarbi ha chiesto nuovamente di non indossare la mascherina.

“In ordine alle vicende umane e sanitarie che mi hanno fatto conoscere di avere avuto nel mese di dicembre il Covid e quindi di avere gli anticorpi, in ordine al certificato presentato alla presidenza che prescrive che io possa parlare senza utilizzare la mascherina e in ordine al fatto che dopo ulteriori visite risulto affetto da cancro, le chiedo di poter parlare senza mascherina”, ha detto il critico d’arte all’inizio del suo intervento sfilandosi il dispositivo di protezione prima che qualcuno lo autorizzasse eventualmente a non indossarlo.

Vittorio Sgarbi (Foto Instagram)

La replica dell’onorevole Mandelli

“Onorevole, per ora le chiedo la cortesia di mantenere la mascherina. Farò presente al presidente Fico la sua richiesta e lui provvederà a darle risposta”, ha replicato Andrea Mandelli di Fratelli d’Italia che guidava la seduta in qualità di vicepresidente. “Portare la mascherina essendo immuni è un comportamento irrazionale. Vi ringrazio per la democrazia, lei parte male onorevole Mandelli”, ha chiosato Sgarbi.

Vittorio Sgarbi (Foto da video)

“Probabilmente a dicembre ho avuto il coronavirus”

Qualche giorno fa, durante una puntata del programma radiofonico “La Zanzara”, il critico d’arte aveva svelato di aver avuto il coronavirus: “Il mio medico, Mario Pepe, mi ha fatto delle analisi e mi ha detto che ho gli anticorpi, e che probabilmente ho avuto il Coronavirus a dicembre. Dunque ho gli anticorpi, non devo fare il vaccino per sei mesi e sono perfettamente a posto. Sono stato asintomatico senza saperlo”.

“Effettivamente in quel periodo hanno avuto il Covid il mio vecchio autista, la mia assistente, il vicesindaco di Sutri lo ha avuto prima di me, ed è stato un mese e mezzo fuori gioco – aveva raccontato – La morte di Gastel mi ha fatto ripensare alcune cose, ero convinto della sua non letalità. In realtà ci sono due Covid, uno che ti prende e non si vede, un altro che ti prende di traverso”.

Vittorio Sgarbi (Foto Instagram)

“Ho un cancro e non ne sono ancora uscito”

Sgarbi ne aveva approfittato per fare un’altra rivelazione: “Basta retorica sui medici. Il medico deve stare in ospedale, cura i malati che ci sono. Se poi trascura i malati di cancro è già un medico che mi sta sul caz*o. Non c’è solo il Covid al mondo. Io ho avuto il Covid e ne sono uscito e ho un cancro alle pal*e e non ne sono ancora uscito. Certo che li ringraziamo i medici, ma per tutte le malattie”.

“Ho fatto delle analisi per la prostata – aveva confidato – Ho un problema, cerchiamo di resistere. C’è un ingrossamento, c’è qualcosa che stanno analizzando. Non ho avuto metastasi di nessun tipo e la cosa è circoscritta. Sono abbastanza seguito”. Bisogna asportare un po’ di prostata? “Sì, credo di sì. Alla mia età accade. Ma quando me lo hanno detto ho reagito con grande serenità ed erano tutti sorpresi”, aveva concluso.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Sgarbi espulso dalla Camera e portato via di peso: “Lo faccio per tenere allenati i commessi”

Vittorio Sgarbi (Foto Instagram)
Pubblicato il 24/03/2021 14:19

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965