Matilda De Angelis: "Assurdo che a Sanremo sia stata giudicata per i vestiti"

Matilda De Angelis: “Assurdo che a Sanremo sia stata giudicata per i vestiti”

Daniela Vitello

Matilda De Angelis: “Assurdo che a Sanremo sia stata giudicata per i vestiti”

| 13/03/2021
Matilda De Angelis: “Assurdo che a Sanremo sia stata giudicata per i vestiti”

2' DI LETTURA

Dopo il successo registrato all’ultimo “Festival di Sanremo” dove Amadeus l’ha voluta accanto a sé come co-conduttrice nella prima serata, Matilde De Angelis torna sull’esperienza nella città dei fiori, ma con toni polemici. Per carità, nulla da dire contro Amadeus & company. La giovane attrice ce l’ha su con chi l’ha giudicata sui social soffermandosi sull’aspetto estetico, magari criticando il suo look oppure la sua acconciatura. Matilde rivendica il suo status di “donna di sostanza”.

“I conduttori uomini hanno avuto lo stesso trattamento

“Mi è dispiaciuto perché avevo dimenticato il contorno della moda per quanto riguarda Sanremo – dichiara a “Propaganda Live” – Ho trovato veramente assurdo essere giudicata per come ero andata vestita o avevo portato i capelli”. “Non voglio fare polemica – precisa – ma trovo che lo stesso trattamento non venga proposto per i conduttori uomini”.

Matilda De Angelis (Foto Instagram)

“Chi ca**o è Matilda De Angelis? Chi ca**o sei te”

“‘Ma chi caz*o è Matilda De Angelis’ è il commento che ho letto più spesso negli articoli su Sanremo 2021 – aggiunge – È una domanda comprensibile, assolutamente legittima, anche se mi verrebbe da dire ‘ma chi caz*o sei te’. Ma perché quella cattiveria, quell’enfasi nel sottolinearlo? Apri una pagina nell’internet e scopri che ti vengono fuori una serie di cose. Ottocento articoli su una faccia devastata dai brufoli, dall’acne. Ho avuto la bella idea di condividere la mia piccola battaglia con tutti quanti, senza pensare che il giorno dopo ci sarebbero stati 800 articoli sulla cosa (…) Poi trovi un discreto numero di articoli perché ho baciato Nicole Kidman in The Undoing. Non ho mai capito se è il sensazionalismo dell’aver baciato Nicole Kidman o quella pruderie del bacio tra donne (…) Alla fine Sanremo è andato bene, ho ricevuto molti complimenti e gli stessi commenti negativi che ricevevo al liceo. Ho confermato che sono fastidiosa, saccente, che me la tiro e che ho i capelli spettinati. Sono rimasta fedele a me stessa”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Tutti pazzi per Matilda, la De Angelis è la rivelazione della prima serata del Festival

Fiorello e Matilda De Angelis (Foto da video)


Pubblicato il 13/03/2021 14:14

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965