"GF Vip", Maria Teresa Ruta sconvolta per l'eliminazione va via senza salutare

“GF Vip”, Maria Teresa Ruta sconvolta per l’eliminazione va via senza salutare

Daniela Vitello

“GF Vip”, Maria Teresa Ruta sconvolta per l’eliminazione va via senza salutare

| 13/02/2021
“GF Vip”, Maria Teresa Ruta sconvolta per l’eliminazione va via senza salutare

5' DI LETTURA

Maria Teresa Ruta non ce l’ha fatta. Ieri sera dopo 22 nomination che l’hanno vista imbattuta e imbattibile al televoto, una delle “veterane” del “GF Vip 5” ha dovuto abbandonare la casa di Cinecittà tra l’incredulità generale. In nomination con Samantha De Grenet e Andrea Zenga, la conduttrice è stata eliminata con il 28% dei voti ad un passo dalla finale. Quella finale che, nonostante la sua personalità divida i telespettatori, a detta dei più avrebbe meritato essendo dentro la casa dal giorno in cui il reality di Canale 5 ha avuto inizio.

Alfonso Signorini e Maria Teresa Ruta (Foto da video)

Maria Teresa Ruta corre verso la porta rossa ignorando tutti

La Ruta non ha preso bene l’eliminazione. Subito dopo il verdetto, sconvolta, ha afferrato la sua giacca di paillettes, la stessa con cui era entrata, e ha raggiunto di corsa la porta rossa intenzionata ad andare via senza salutare nessuno.

A bloccarla ci ha pensato Alfonso Signorini. “Non andare via così, ti prego – le ha detto – Non dai merito a tutto il percorso che hai fatto. Dammi retta, non è giusto per te stessa lasciare la casa come una ladra anche se ci sei rimasta male. E lo capiamo moltissimo. Sappiamo quanta delusione tu abbia dentro di te in questo momento. In quella casa hai passato cinque mesi dove hai rivelato una donna meravigliosa. Il pubblico ti ama”.

L’eliminazione di Maria Teresa Ruta (Foto da video)

“Non è che sono andata via come una ladra. Io mi sono voltata e loro erano tutti seduti”, ha fatto notare la Ruta. “Ma ti hanno inseguito”, ha precisato il conduttore. “Mi avete nominato sempre…22 volte”, ha sentenziato Maria Teresa rivolta ai suoi compagni d’avventura.

“Non si possono cancellare cinque mesi di affetti e di complicità comunque vadano le cose. Poi questo è un gioco crudele. Però un abbraccio di saluto, secondo me è dovuto”, ha aggiunto Signorini. A quel punto, la Ruta è scoppiata in lacrime, ha abbracciato Tommasi Zorzi che l’ha nominata dandole un grande dolore e ha aperto la porta rossa. “Vi ho voluto tutti bene, lo sapete”, sono state le sue ultime parole.

Tommaso Zorzi e Maria Teresa Ruta (Foto da video)

Lo sfogo di Guenda Goria

Durissime le dichiarazioni di Guenda Goria dopo l’eliminazione della madre. “Non ho parole, sono arrabbiata nera perché mamma è stata presa di mira da tutti – ha urlato – Sono incavolata nera, non è stato giusto. E’ stata presa di mira da tutti dentro la casa e fuori dalla casa. Non è giusto perché mia mamma meritava la finale. La meritano tutti quelli che sono partiti a settembre e mia mamma in particolare meritava la finale. Vi siete accaniti tutti contro mia mamma perché era facile accanirsi contro di lei perché sorride sempre. Non è giusto, sono arrabbiata nera…molto più che per la mia eliminazione. Non è assolutamente giusto che mia mamma non sia in finale insieme agli altri”.

Guenda Goria (Foto da video)

Il duro scontro tra Maria Teresa e Malgioglio

Poco prima della sua eliminazione, Maria Teresa Ruta ha avuto un acceso faccia a faccia con Cristiano Malgioglio che l’ha accusata di essere “la più grande attrice della casa”, oltre che “falsa” e “stratega”. La Ruta si è detta profondamente ferita dalle parole di Malgioglio. “Se stessi recitando, reciterei meglio – ha detto – Con te abbiamo fatto le minestrine e i minestroni. Quando sei entrato, il primo giorno mi ha detto ‘come sei vera’. Perché prima mi dici che sono trasparente e poi riesci a dire che io sto recitando?”.

“Falsa lo dico a tutti, per divertimento – ha replicato il paroliere dal ciuffo bicolore – Tu sei una grande stratega ma fai bene perché i reality hanno bisogno di personaggi come te. Poi fai sempre la vittima, piangi con niente. Tu reciti dal mattino alla sera. Ti ho visto da casa, ti ho fatto una radiografia”. “Io non sono falsa e non sono un’attrice – ha urlato Maria Teresa – Avrei voluto fare l’attrice ma non me l’hanno fatto fare perché non sono capace”.

Alfonso Signorini e Cristiano Malgioglio (Foto da video)

A difenderla è intervenuta la figlia Guenda: “E’ assolutamente eccessivo anche perché è una persona che sta lì da cinque mesi, è carina con tutti, è disponibile con tutti, è sempre generosa, è una grande guerriera, ha delle lacrime. Mia mamma è amata perché non è sempre lineare, non è sempre precisa ma è fantasiosa perché è una donna che conosce il dolore della vita e reagisce con questo straordinario sorriso e dovremmo imparare da una donna così perché è un grande esempio per tutte noi”.

“Maria Teresa, io ti ammiro tantissimo. Vorrei essere capace di reagire col sorriso quando ricevo un insulto. Invece parto come un ariete e perdo completamente le staffe. Credo così tanto nella tua verità e nel tuo mondo di fiaba”, ha commentato Antonella Elia.

Maria Teresa Ruta (Foto da video)

L’ingresso in studio di Maria Teresa

Dopo la delusione per l’eliminazione, Maria Teresa Ruta ha fatto il suo ingresso in studio con un sorriso stentato. “Volevo scappare perché io sono molto affezionata alla casa, a tutti quanto loro – ha spiegato – Quando uno saluta normalmente poi si scioglie in lacrime. Poi 22 settimane, 22 nomination…quindi qualcosa di me non è pervenuto. Al pubblico sì”.

“Cosa mi porterò di questa esperienza? Il mio viaggio dentro me stessa. Nella vita spesso si mette la polvere sotto il tappetto, si nasconde e io l’ho tirata fuori”, ha concluso.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO

“Grande Fratello Vip”, Maria Teresa Ruta chiede un accendino: “Brucio la casa” – Video

Guenda Goria e Maria Teresa Ruta (Foto da video)
Pubblicato il 13/02/2021 15:14

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965