Il primo ciclo le dura 1825 giorni, 27enne costretta a rinunciare alla sua vita - Perizona Magazine

Il primo ciclo le dura 1825 giorni, 27enne costretta a rinunciare alla sua vita

Daniela Vitello

Il primo ciclo le dura 1825 giorni, 27enne costretta a rinunciare alla sua vita

| 21/04/2016
Il primo ciclo le dura 1825 giorni, 27enne costretta a rinunciare alla sua vita

1' DI LETTURA

Chloe Christos aveva 14 anni quando ha avuto per la prima volta le mestruazioni. Da allora la sua vita non è stata più la stessa. La ragazza, originaria di Perth, ha avuto un flusso ininterrotto per 5 anni arrivando a perdere più di mezzo litro di sangue in soli quattro giorni. Chloe soffre della malattia di von Willebrand, un difetto genetico che porta problemi nella coagulazione del sangue.

La ragazza sveniva spesso e aveva sempre la pressione molto bassa. Gli effetti collaterali delle sue ininterrotte mestruazioni l’hanno portata a dover limitare la sua vita, fino a portarla a non uscire più di casa.

“Mi sentivo diversa dalle altre ragazze e molto sola, parlarne mi imbarazzava molto – ha raccontato – Mi sono imbattuta in un sacco di gente, compresi alcuni medici, che non si rendevano conto di cosa possa significare per una donna soffrire di un disturbo simile…E’ stato terribile, per molti periodi preferivo non uscire di casa per non finire al pronto soccorso”.

A Chloe è stato perfino consigliato un intervento di isterectomia, ovvero l’asportazione dell’utero. “Non sapevo se avrei mai avuto bambini, ma non volevo rinunciare ad essere donna già a questa età”, ha dichiarato. Da poco ha iniziato a curarsi con un medicinale usato da chi soffre di emofilia: “Ricordo il giorno in cui ho iniziato questo trattamento, non mi sentivo così bene da anni”, ha rivelato.

Per la prima volta nella sua vita la 27enne ha avuto un ciclo mestruale regolare e ora sta cercando di riprendere in mano la sua vita.


Pubblicato il 21/04/2016 10:55

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965