Sesso, i 10 cibi da evitare se avete in programma una notte di fuoco - Perizona Magazine

Sesso, i 10 cibi da evitare se avete in programma una notte di fuoco

Daniela Vitello

Sesso, i 10 cibi da evitare se avete in programma una notte di fuoco

| 14/03/2016
Sesso, i 10 cibi da evitare se avete in programma una notte di fuoco

Avete in programma un incontro galante? Magari con cena annessa? Allora dovete assolutamente sapere che esistono cibi che spengono la passione anziché accenderla. Quelli da evitare, in assoluto, sono 10. La lista è stata redatta dal sito “Woman’s Day”.

– Hot Dog
In particolare il tanto gustoso wurstel al suo interno. I molti grassi saturi possono essere d’impedimento nella riuscita della prestazione. Questo perché i grassi possono rappresentare un pericolo per le arterie, comprese quelle dell’apparato sessuale sia maschile che femminile.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

– Menta
Salutare sotto molti punti di vista, la menta può risultare un killer del desiderio. Il mentolo può infatti abbassare i livelli di testosterone, con risultati disastrosi tra le lenzuola. Insomma, se avete problemi di alito, evitate di rinfrescarlo ricorrendo alla menta.

– Acqua tonica
Innanzitutto è bene ricordare che, in generale, tutte le bevande gassate sarebbero da evitare. La soda può infatti provocare gonfiori molto poco sensuali. In particolare l’acqua tonica contiene anche il chinino, responsabile del suo particolare gusto. Questo alcaloide, sostiene la sessuologa Yvonne K. Fulbright, può ridurre i livelli di testosterone.

– Patatine fritte
Il discorso è lo stesso dell’hot dog. Anche le patatine abbondano infatti di grassi saturi. In più sono molto salate. Il sale può essere un fattore da non sottovalutare in caso di mancata erezione.

– Tofu
Molto salutare sotto molti aspetti, poco raccomandato se si prevede una notte di follie sotto le coperte. Il tofu è infatti ricco di fitoestrogeni, che possono ridurre non di poco il desiderio sia maschile che femminile.

– Cibo in scatola
Cibi in scatola sono particolarmente ricchi di sodio. Il sodio può causare ritenzione idrica, portando un senso di gonfiore che non aiuta la performace tra le lenzuola.

– Alcol
Passi uno o due bicchieri di vino durante la cena. Anzi, possono creare la giusta atmosfera. Ma esagerare con l’alcol in previsione di una serata di passione, può essere quanto di più deleterio ci sia. L’alcol non solo riduce la sensibilità al tatto, ma indebolisce anche l’orgasmo.

– Farina d’avena
Ottima per la salute. Ma un suo uso eccessivo può ammazzare il desiderio. In più è ricca di fibre, che possono dare un poco piacevole senso di gonfiore.

– Frutta a fine pasto
Abitudine sana quella di mangiare la frutta. Ma se volete mangiare frutta prima di dedicarvi all’attività sessuale, è bene sapere che dovete mangiare solo quella. Mangiare frutta dopo un pasto è invece il modo migliore per assicurarsi che questa resti nello stomaco più a lungo. Con effetti indesiderati durante l’attività.

– Bevande energetiche
Potete pensare che vi diano più energia. E in effetti è così. Ma l’energia che vi può procurare una bevanda energetica, causata dalla combinazione di caffeina e zucchero, è di breve durata. Insomma, il potenziale di tali bevande può lasciarvi in bianco proprio sul più bello.

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823