Diaco irrompe in tv e spiega lo stop al suo programma: "Che brutto scherzo del destino" - Perizona Magazine

Diaco irrompe in tv e spiega lo stop al suo programma: “Che brutto scherzo del destino”

Daniela Vitello

Diaco irrompe in tv e spiega lo stop al suo programma: “Che brutto scherzo del destino”

| 31/08/2020

Oggi al posto di “Io e te”, sospeso per un caso di positività al coronavirus nel team del programma, è […]

Oggi al posto di “Io e te”, sospeso per un caso di positività al coronavirus nel team del programma, è andata in onda “La Vita in Diretta – Estate” che si è dunque allungata per esigenze aziendali. A inizio puntata i conduttori Andrea Delogu e Marcello Masi si sono collegati con Pierluigi Diaco che ha raccontato quanto accaduto nelle scorse ore.

“E’ una situazione un po’ surreale, cari telespettatori, entrare nelle vostre case da casa ma tant’è – ha esordito – Ieri mattina una delle nostre più strette collaboratrici ci ha comunicato di essere risultata positiva al coronavirus. Immediatamente è scattato il protocollo Rai per mettere in sicurezza il nostro gruppo di lavoro. Stamani ho eseguito il test sierologico e il tampone e fortunatamente sono risultato negativo”.

“Chiaramente il mio pensiero va alla collega – ha aggiunto – so che in queste ore si sta procedendo ad un nuovo tampone per avere sicurezza assoluta. (…) Sta bene, non ha sintomi (…) Sua figlia è stata allontanata, ora sta dai nonni. Il pensiero è costante, io la chiamo ogni due ore, tengo moltissimo al suo stato di salute e alla sua serenità di mamma. In questo momento la cosa più importante è mettere in sicurezza la squadra di ‘Io e te’ e rassicurarci sulla salute del nostro gruppo di lavoro. Di certo è un colpo non bellissimo, questo non ci consente di avere garanzie sul fatto di poter ritornare in onda nell’ultima settimana di programmazione”.

“È possibile che questo saluto che sto facendo ai telespettatori sia anche l’ultima occasione di rivolgermi al pubblico”, ha sottolineato il conduttore di “Io e te”. E ad Andrea Delogu che si è detta convinta che presto tornerà in tv con un nuovo programma ha detto: “Questo deve deciderlo un direttore di rete”.

“Ho condotto questo programma con grandissima passione, con grandissimo amore, con grandissimo rispetto per i telespettatori di RaiUno – ha concluso – Come tutte le persone che fanno questo mestiere, anche io ho il mio carattere, ho le mie spigolature, ma sono certo che le persone che con me hanno condiviso questa esperienza possono testimoniare la grande passione che ci abbiamo messo. Mi spiace per questo brutto scherzo del destino ma rivolgo il pensiero a tutti i telespettatori e le telespettatrici che purtroppo hanno avuto parenti o amici che se ne sono andati per il coronavirus. Noi siamo fortunati a lavorare, a fare questo mestiere e a stare bene. Al pubblico di RaiUno voglio dire: vi voglio bene tantissimo”.

A RaiUno in questi giorni si respira un clima pesante per via dei casi di positività a “Ballando con le stelle” (Samuel Peron e Daniele Scardina) e a “Io e te”. “Ormai mi sento direttore di una Asl più che di una rete televisiva, perché la materia principale in queste settimane è il Covid”, ha ironizzato il direttore di rete Stefano Coletta intervenendo nella conferenza stampa di presentazione degli eventi di “Da Verona accendiamo la Musica”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: “Io e te” sospeso per Covid, qualche ora prima Diaco avevo detto: “Non si può parlare solo di coronavirus”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965