"Io e te" sospeso per Covid, qualche ora prima Diaco avevo detto: "Non si può parlare solo di coronavirus" - Perizona Magazine

“Io e te” sospeso per Covid, qualche ora prima Diaco avevo detto: “Non si può parlare solo di coronavirus”

Daniela Vitello

“Io e te” sospeso per Covid, qualche ora prima Diaco avevo detto: “Non si può parlare solo di coronavirus”

| 31/08/2020

“Io e te” chiude in anticipo di una settimana. Il programma condotto da Pierluigi Diaco è stato sospeso e a […]

“Io e te” chiude in anticipo di una settimana. Il programma condotto da Pierluigi Diaco è stato sospeso e a partire da oggi, lunedì 31 agosto, sarà sostituito da “La Vita in diretta Estate”. I due conduttori Marcello Masi e Andrea Delogu saranno in video, oltre che nella consueta fascia oraria 16.50-18.40, anche dalle 14 alle 15.40. Secondo quanto si apprende da fonti interne Rai sono in corso verifiche nello staff di “Io e te” dopo che una persona è risultata positiva al coronavirus ed è scattata la procedura di sospensione per evitare ulteriori contagi.

Proprio qualche ora prima della diffusione della notizia dello stop al programma, Diaco era balzato agli onori della cronaca per un acceso battibecco in diretta radio con la collega Giusi Legrenzi che lo affianca nella trasmissione “Non Stop News” in onda su RTL 102.5. I due si sono punzecchiati nella spazio riservato all’attualità che ha visto come ospite il giornalista Davide Giacalone.

“Per quanto mi riguarda ti rivolgerò domande che esulano dal Covid, seppur ovviamente presente sulle prime pagine dei giornali, perché francamente a parlarne continuamente si rischia di essere monotematici e al tempo stesso di non capire che dovremo convivere con questa condizione per molto tempo. Girarci intorno tutti i giorni, secondo me, può annoiare i telespettatori. Mi permetterò dunque, nei prossimi giorni, di parlarti d’altro al netto di quello che ti chiederanno Giusi e Fulvio”, ha detto Diaco a Giacalone.

“Anche a me piacerebbe non parlare più di Covid ed evitare di cadere nel virus del virus, ma ci sono ricadute che non riguardano solo sanità ma anche l’istruzione, l’economia, il lavoro, le relazioni internazionali. Saremo inevitabilmente costretti a farlo”, ha replicato l’ospite. “Pensi che non lo sappia? E’ ovvio”, ha ribattuto Diaco.
“Davide, io torno sull’attualità perché faccio questo mestiere e l’attualità ci richiede di occuparci anche di questioni legate al Covid”, ha dichiarato Giusi Legrenzi una volta ripresa la parola.

“Senti Giusi, non mi è piaciuto il passaggio che hai fatto poco fa nel senso che l’attualità è fatta anche di altro, ho fatto anche una premessa con Davide…”, ha precisato Diaco stizzito. “Non sono entrata sulla tua premessa”, ha puntualizzato la collega. “Adesso mi fai finire, perché mi sto rivolgendo a te – è sbottato Diaco – Ho detto che l’attualità è fatta anche di altro e non solamente di Covid. Il tono con cui ti sei rivolta francamente non l’ho apprezzato affatto”. Secca la replica della Legrenzi: “Ti ha infastidito? Eh va bene…Ti ringrazio”.

Oltre al video della lite tra i due conduttori, sui social è diventata virale una clip registrata all’inizio della stessa puntata in cui la tensione tra i due è già evidente (GUARDA QUI). Lo stesso Diaco ammette l’esistenza di “una leggera acredine” con la collega. RTL 102.5 ha diffuso una nota con la quale precisa di non avere intenzione di sospendere i due conduttori, smentendo dunque la voce trapelata nelle scorse ore.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

DIACO CONTRO LEGRENZI: “IL TUO TONO NON MI E’ PIACIUTO” (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965