Gerry Scotti: "Entrare nello studio di 'Striscia La Notizia' è impressionante" - Perizona Magazine

Gerry Scotti: “Entrare nello studio di ‘Striscia La Notizia’ è impressionante”

Daniela Vitello

Gerry Scotti: “Entrare nello studio di ‘Striscia La Notizia’ è impressionante”

| 29/03/2020

“Striscia La Notizia” è uno dei pochi programmi di intrattenimento che Mediaset ha deciso di non sospendere. Il tg satirico […]

“Striscia La Notizia” è uno dei pochi programmi di intrattenimento che Mediaset ha deciso di non sospendere. Il tg satirico di Antonio Ricci, dunque, continua ad andare in onda senza pubblico in studio e nel rispetto delle misure di sicurezza ai fini del contenimento del contagio da coronavirus.

A descrivere l’atmosfera surreale che si respira in studio è Gerry Scotti. Il presentatore ne parla nel corso di un intervento al programma radiofonico “Un giorno da pecora” in onda su Rai Radio1: “Entrare nello studio vuoto di Striscia la notizia è impressionante, specie per me che faccio dell’umore del momento la caratteristica dell’andare in onda. Ora è impressionante, ci guardiamo in faccia, io e i tecnici da lontano e i tre cameraman in fondo. Certo ci sono cose ben più dure in questo momento, è chiaro, ma lasciatemi dire che è impressionante. Sto chiuso in casa come tutti, ad una certa ora esco, imbacuccato, arrivo a Cologno, mi provano la febbre, mi accompagnano degli uomini con le mascherine e tutto il resto e mi portano in una stanza, che è stata disinfestata. Mi cambio, ed entro in scena. L’unico contatto, a due metri di distanza, è Michelle Hunziker”.

Una volta a casa, Gerry Scotti coinvolge la famiglia nei suoi passatempi. “Ho riscoperto il piacere dei giochi da tavola – racconta – L’ultima partita che l’ho fatta ieri a Trivial e ho perso, nonostante la premessa fosse che le avrei dovute sapere tutte. Non sto prendendo peso perché tutti gli anni io faccio un fioretto, a cavallo di maggio, per una mia devozione nei confronti della Madonna. Prendo una cosa che mi piace e la tolgo. Quest’anno mi sembrava il caso di anticipare e quindi in questi quindici giorni ho deciso di prendere una piega vegetariana: sto provando a non mangiare carne. In Italia siamo fortunatissimi, abbiamo verdure in grado di soddisfare tutti i palati. E poi non rinuncio mai ad un bicchiere di vino, preferibilmente rosso”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965