I retroscena dell'omaggio a Nadia Toffa: gli assenti, l'abbraccio della pace e la Iena in carrozzina - Perizona Magazine

I retroscena dell’omaggio a Nadia Toffa: gli assenti, l’abbraccio della pace e la Iena in carrozzina

Daniela Vitello

I retroscena dell’omaggio a Nadia Toffa: gli assenti, l’abbraccio della pace e la Iena in carrozzina

| 02/10/2019

Tra le 100 Iene sbarcate ieri sera a Cologno Monzese per ricordare e omaggiare Nadia Toffa mancavano alcuni volti storici […]

Tra le 100 Iene sbarcate ieri sera a Cologno Monzese per ricordare e omaggiare Nadia Toffa mancavano alcuni volti storici de “Le Iene”. Tra le più attaccate e criticate sui social, la conduttrice Ilary Blasi. La sua assenza, come già accaduto per il funerale, non è passata inosservata. Dov’era la moglie di Francesco Totti mentre in studio veniva commemorata la compianta Nadia? Come si evince anche dalle Instagram Stories, Ilary si trovava a Londra per lavoro.

Anche Miriam Leone, che nel 2016 ha condotto il programma con Fabio Volo e Geppi Cucciari, era assente per impegni professionali. L’ex Miss Italia, oggi attrice, ha tenuto a precisarlo via social rivolgendo un pensiero affettuoso alla Toffa. “Cara Nadia, questa sera non ho potuto partecipare fisicamente (mi trovo su un set a km di distanza) a questo saluto – ha scritto – che dimostra quanto amore hai seminato nella tua vita, ma anche io, da qui, ti penso e ti abbraccio. Sarai sempre nei nostri cuori”. Altro grande assente Teo Mammucari, secondo i rumors impegnato con le registrazioni di “Tu Sì Que Vales”.

Ieri sera la dolce Nadia ha fatto un piccolo “miracolo”. Tra le 100 Iene accorse in studio c’era anche Simona Ventura che, dopo aver ascoltato le toccanti parole di Alessia Marcuzzi, ha abbracciato forte la collega seppellendo l’ascia di guerra. I rapporti tra le due primedonne della tv si erano incrinati nel 2016, quando SuperSimo partecipò come naufraga ad un’edizione dell’Isola dei Famosi condotta dalla Marcuzzi.

I telespettatori hanno applaudito alla presenza in studio di Alberto Lorenzini che ha fatto il suo ingresso su una sedia a rotelle accompagnato da un’altra Iena. Storica spalla destra di Gianfranco Monti in tante trasmissioni televisive e mattatore radiofonico, Lorenzini ha indossato la divisa da Iena durante le prime due stagioni dello show condotto da Simona Ventura. Nel 2004 è stato colpito da un aneurisma cerebrale. Nonostante tutto, è riuscito a riprendere in mano la sua vita e nel 2012 è approdato su Radio Base alla conduzione di un programma intitolato “Disco Base”. Per ricordare Nadia Toffa, è tornato in tv per una sera.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Nadia Toffa, il suo saluto in un video: “Sto facendo quello che posso per ritardare la mia morte”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965