È morto il Mago Gabriel, divenne famoso grazie a “Mai dire tv” - Perizona Magazine

È morto il Mago Gabriel, divenne famoso grazie a “Mai dire tv”

Daniela Vitello

È morto il Mago Gabriel, divenne famoso grazie a “Mai dire tv”

| 02/07/2019

Addio al Mago Gabriel. Salvatore Gulisano, questo il vero nome dell’iconico personaggio diventato famoso grazie al programma “Mai dire Tv”, […]

Addio al Mago Gabriel. Salvatore Gulisano, questo il vero nome dell’iconico personaggio diventato famoso grazie al programma “Mai dire Tv”, è scomparso ieri all’età di 79 anni.

A scoprilo e a portarlo al successo fu la Gialappa’s Band che a “Mai Dire Tv” lo sbeffeggiava per le sue incursioni su TF9, una tv privata torinese.

Nato a Palermo, Gulisano approdò a Torino negli anni ’60 dove per anni visse nel quartiere periferico delle Vallette.

Tra gli anni Novanta e i primi anni del Duemila fu ospite di parecchie trasmissioni televisive, sia Rai che Mediaset. Partecipò anche a molte puntate della trasmissione radiofonica “Un giorno da pecora”.

A dare la notizia della sua morte sui social è Renato D’Herin che collaborò a lungo con lui: “Ieri purtroppo ci ha lasciato un artista a cui sono molto affezionato ed a cui ho voluto bene… Il Mago Gabriel (al secolo Salvatore Gulisano). Una figura fuori dagli schemi tradizionali… ma con un grande cuore! Riposa in pace Gabriello… Ti voglio dare l’ultimo saluto con il nome affettuoso con cui ti ho sempre chiamato”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965