Dalla cover di "Playboy" a Pina Fantozzi, Milena Vukotic a cuore aperto - Perizona Magazine

Dalla cover di “Playboy” a Pina Fantozzi, Milena Vukotic a cuore aperto

Daniela Vitello

Dalla cover di “Playboy” a Pina Fantozzi, Milena Vukotic a cuore aperto

| 01/07/2019

Reduce dalla straordinaria partecipazione a “Ballando con le stelle”, Milena Vukotic si confessa in un’intervista al programma radiofonico “I Lunatici”. […]

Reduce dalla straordinaria partecipazione a “Ballando con le stelle”, Milena Vukotic si confessa in un’intervista al programma radiofonico “I Lunatici”. L’attrice e caratterista oggi 84enne racconta com’è arrivata ad interpretare il personaggio di Pina Fantozzi.

“Quando Paolo Villaggio mi ha chiamato per parlarmi di questo personaggio – ricorda – mi ha subito detto di non avere velleità di femminilità, che dovevamo ricordarci che eravamo tutti dei cartoni animati, che di conseguenza con questo spirito è stato più facile affrontare le deficienze della Pina, che poverina era bruttina, con la figlia brutta, con questo senso patetico della vita. Però è un personaggio al quale io mi sono anche affezionata.  Io sul set non mi rendevo conto che stavamo facendo un qualcosa che sarebbe passato alla storia. Sicuramente Paolo Villaggio sì, lui era brillante, vedeva lontano, è stato il creatore di questi personaggi”.

Non tutti sanno che la Vukotic è apparsa sulla copertina di “Playboy”. “Anche quella cosa è nata per caso – dice rievocando quell’esperienza – Un mio amico fotografo mi chiese se avessi avuto voglia di fare qualche foto che esaltasse la femminilità. A un certo punto mi ha chiesto se mi interessasse finire sulla copertina di Playboy. Ho detto ok, purché non fosse una cosa fine a sé stessa”.

Nella corso della sua carriera, oltre che la moglie di Paolo Villaggio, l’attrice è stata anche sposata per esigenze di scena con Ugo Tognazzi e Lino Banfi. Chi dei tre sceglierebbe come marito nella realtà? “Ognuno aveva il proprio carattere – confessa – Con Villaggio pur avendo avuto davvero una amicizia con lui e la sua famiglia lui rimaneva sempre una persona abbastanza difficile da capire, con cui si poteva entrare in confidenza fino a un certo punto. E lo stesso vale per Tognazzi. Con Lino Banfi, forse perché è meridionale, è già più facile avere un rapporto più aperto e affettuoso. Pensate che quando ho iniziato Ballando con le Stelle ha mandato un messaggio al mio vero marito scrivendo ‘guarda che bella moglie che abbiamo’”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Ballando con le stelle, Milena Vukotic omaggia Fantozzi e conquista pubblico e giuria

LEGGI ANCHE: La rivelazione di Milena Vukotic: “Io e mio marito viviamo separati dal matrimonio”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965