Rita Dalla Chiesa furiosa dopo l'omaggio di Baglioni a Frizzi: "Una cosa non appropriata" - Perizona Magazine

Rita Dalla Chiesa furiosa dopo l’omaggio di Baglioni a Frizzi: “Una cosa non appropriata”

Daniela Vitello

Rita Dalla Chiesa furiosa dopo l’omaggio di Baglioni a Frizzi: “Una cosa non appropriata”

| 06/02/2019

Ieri sera, sul palco dell’Ariston, Claudio Baglioni ha voluto ricordare e omaggiare Fabrizio Frizzi nel giorno del suo 61esimo compleanno. […]

Ieri sera, sul palco dell’Ariston, Claudio Baglioni ha voluto ricordare e omaggiare Fabrizio Frizzi nel giorno del suo 61esimo compleanno. “Gli sarebbe piaciuto moltissimo presentare Sanremo. L’anno scorso ci avevo anche pensato e lo avrebbe meritato”, ha detto il direttore artistico del “Festival di Sanremo”.

Stamani, ospite di “Storie Italiane”, Rita Dalla Chiesa – ex moglie del conduttore scomparso il 26 marzo 2018 – ha commentato le parole di Baglioni.

“Fabrizio ha sempre sognato di poter condurre il Festival – ha confermato – Aveva condotto di tutto e il Festival per lui sarebbe stato importantissimo. Tra l’altro amava molto la musica. Se lo sarebbe meritato. Io come il pubblico a casa ho apprezzato quello che ha detto Baglioni, che l’anno scorso ci aveva anche pensato di far condurre il Festival a Fabrizio. Sicuramente l’anno scorso non era il momento migliore per lui. Poi sulle regole del Festival io non mi azzardo a pronunciarmi. Sicuramente è stato un momento di grande impatto emotivo”.

Quindi la conduttrice Eleonora Daniele ha tirato in ballo la polemica generata da un tweet polemico di Lorella Cuccarini che non ha gradito il tributo dedicato a Frizzi in conferenza stampa. “Standing ovation per #FabrizioFrizzi a Sanremo… ma in tanti anni non gli è mai stato proposto di presentarlo #manchi #FestivalDiSanremo”.

La Dalla Chiesa ha sposato l’opinione della più amata degli italiani.“Quando ho letto il tweet di Lorella ho pensato: è vero!”, ha dichiarato l’ex conduttrice di “Forum”.

Per poi aggiungere: “Voglio capire…perché non è stato fatto quando Fabrizio c’era ed era all’apice del successo? Tutti lo dicono adesso. Ad un certo punto ci siamo resi conto che c’è un grande dolore per questa perdita ma questo dolore avrebbe dovuto secondo me essere speso anche in supporto mediatico quando Fabrizio c’era e quando avrebbe potuto dare il meglio di se stesso al pubblico”.

“Fabrizio non ha bisogno di una persona che lo difende. Ci mancherebbe altro – ha chiosato – Si è difeso benissimo con la sua carriera, con l’amore del pubblico e con tutto quello che ha attraversato in questi anni. Però lui ieri ha compiuto 61 anni e io lo conosco da quando ne aveva 24. Faceva questo mestiere da 35 anni. Allora spiegatemi perché in 35 anni, visto che siamo arrivati al 69esimo Festival, non c’è mai stato uno spazio per lui. Spiegatemelo”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO (dal minuto 01:06:00)

LEGGI ANCHE: Baglioni omaggia Frizzi: “Gli sarebbe piaciuto presentare il Festival, lo avrebbe meritato”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965