Marco Liorni lascia "La Vita in Diretta", il suo addio è commovente - Perizona Magazine

Marco Liorni lascia “La Vita in Diretta”, il suo addio è commovente

Daniela Vitello

Marco Liorni lascia “La Vita in Diretta”, il suo addio è commovente

| 09/06/2018

Marco Liorni dice addio a “La Vita in Diretta”. Ieri per l’amatissimo conduttore è stata l’ultima puntata del programma che […]

Marco Liorni dice addio a “La Vita in Diretta”. Ieri per l’amatissimo conduttore è stata l’ultima puntata del programma che lo vede al timone dal 2011. L’anno prossimo, tornerà soltanto Francesca Fialdini che dovrebbe essere affiancata da Tiberio Timperi. Il saluto di Liorni è stato toccante.
” È l’ultima puntata. Sono senza parole, confesso …sono emozionato. Adesso basta, ci sarebbe una trasmissione da portare avanti”, ha detto a inizio puntata riservandosi di ringraziare tutti alla fine. “Cominciamo questa puntata con un grande bacio e un grazie. Sì è l’ultima puntata, ma abbiamo tutto un pomeriggio da trascorrere insieme”, lo ha incoraggiato la Fialdini.

A fine puntata, proprio Francesca Fialdini ha preso la parola e ha salutato così il suo compagno d’avventura: “Questo era un viaggio lungo, complicato, ho potuto affrontarlo solo perché al mio fianco avevo un uomo, un professionista buono, molto generoso, estremamente corretto, un vero gentleman. Marco Liorni grazie di tutto quello che mi hai dato, mi hai insegnato, mi hai trasmesso, per un’accoglienza calorosa. È impossibile litigare con te, sei collaborativo in tutti i sensi e se ho imparato qualcosa certamente gran parte è merito tuo. Grazie”.

“Volevo mandare un bacio a te Francesca – le ha fatto eco Liorni visibilmente commosso – a Mara Venier e a Cristina Parodi, le altre mie compagne di viaggio. Sono arrivato qua nel 2011 e voglio ringraziare chi mi ha voluto qua allora. Ringrazio la squadra di tutti gli anni perchè il programma si fa ogni giorno”. Quindi ha rivolto un pensiero a chi non c’è più: “Voglio ringraziare le persone che hanno fatto parte di questo viaggio e non sono più con noi: Nicoletta Borsoi e Anna Maria Jacobini. E anche Alessandra Appiano che spesso è stata ospite qui e non è più con noi”.

“Consentitemi un abbraccio particolare per una grandissima persona che è Lamberto Sposini – ha concluso – Mi ha fatto avere un messaggio che mi ha veramente commosso. Voglio ringraziare il pubblico. Attraverso gli occhi delle persone in studio era come vedere le persone a casa. Questo è un ‘ciao’, vuole essere un ‘arrivederci’. Credo sia vera quella frase che dice: ‘Quando una cosa bella finisce, non bisogna essere tristi perché è finita, ma felici perché c’è stata’. Grazie”.

“Alla fine di tutto, decantato tutto, resta solo un sentimento: la gratitudine per l’onore che mi è stato concesso di parlarvi ogni giorno o quasi per tanti anni”, ha aggiunto sul suo profilo Instagram.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965