"La Prova del Cuoco", Antonella Clerici lascia dopo 18 anni: il suo addio è commovente - Perizona Magazine

“La Prova del Cuoco”, Antonella Clerici lascia dopo 18 anni: il suo addio è commovente

Daniela Vitello

“La Prova del Cuoco”, Antonella Clerici lascia dopo 18 anni: il suo addio è commovente

| 01/06/2018

Antonella Clerici dice addio a “La Prova del Cuoco” dopo 18 anni. Quella andata in onda ad oggi è stata […]

Antonella Clerici dice addio a “La Prova del Cuoco” dopo 18 anni. Quella andata in onda ad oggi è stata l’ultima puntata per la bionda di Legnano che non ce l’ha fatta a trattenere la commozione.

“Vorrei ringraziare tutti, a partire dalle persone che hanno fatto grande questo programma storico della Rai, ma storico non perché l’ho fatto io – ha detto a inizio puntata – Questo programma ha rotto gli schemi ed ha portato la cucina in televisione. Credo che tutti debbano qualcosa a questa trasmissione. Diciotto anni fa ho iniziato con Anna Moroni e Beppe Bigazzi, non è qui, è un po’ arrabbiato con noi. Ma sapete, questo programma è diventato maggiorenne e si sa che i figli quando diventano 18enni bisogna lasciarli andare. E’ stato molto difficile, ma è stata una mia scelta perché penso che la vita debba andare avanti. Sono entrata per 18 anni nelle vostre case, tutti i mezzogiorni. Ridendo, facendo delle gaffe. E’ durata più di qualsiasi altro mio matrimonio questo programma. Sono entrata in questo studio che avevo 37 anni. Ho raccontato tutto di me, il grande successo, il Festival di Sanremo, le cose personali della vita, le delusioni, le corna. Il cambiamento galvanizza, è vita! Cambio vita del tutto. Lascio Roma e vado a vivere in campagna. Torno alle mie origini, dove mia figlia possa crescere meglio e dove c’è l’amore della mia vita”.

La Clerici ha rassicurato comunque il suo pubblico: “Mi rivedrete ancora, finisco la prova del cuoco ma io non me ne vado. Semplicemente non avrò più un appuntamento quotidiano. E’ un po’ come il treno, è passato 18 anni fa quello de La prova del cuoco, ora passa quello della vita”. Antonella ha annunciato che sarà al timone del remake di “Portobello”, della seconda edizione di “Sanremo Young” e di un nuovo progetto di cui non vuole anticipare nulla.

A fine puntata, la conduttrice ha passato il testimone a Elisa Isoardi che prenderà il suo posto a “La Prova del Cuoco” in autunno. “Voglio fare il mio in bocca al lupo a lei – ha detto – Stavolta non prenderà il mio posto come supplente ma come titolare. Le auguro tutto il bene del mondo, perché questa è una trasmissione speciale e che mi ha portato tanta fortuna e che spero ne porti a lei”.

Nella stessa giornata, Elisa Isoardi ha chiuso una stagione non proprio esaltante di “Buono a sapersi”. “Ci rivedremo a settembre continuando a parlare sempre di salute e alimentazione, cercando di fare La Prova più bella”, ha dichiarato congedandosi.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965