Morto l'ex prof di "Amici", nella sua carriera ha firmato oltre 700 balletti per la tv - Perizona Magazine

Morto l’ex prof di “Amici”, nella sua carriera ha firmato oltre 700 balletti per la tv

Daniela Vitello

Morto l’ex prof di “Amici”, nella sua carriera ha firmato oltre 700 balletti per la tv

| 19/04/2018

Lutto nel mondo della danza. Nella notte del 19 aprile è morto a Roma Marco Garofalo, 62 anni, ballerino, coreografo […]

Lutto nel mondo della danza. Nella notte del 19 aprile è morto a Roma Marco Garofalo, 62 anni, ballerino, coreografo e prof di “Amici”.

Garofalo debuttò nel mondo della danza a 21 anni, al fianco di Enzo Paolo Turchi, ed esordì in tv nel 1978 con il programma “Ma che Sera” con Raffaella Carrà e Alighiero Noschese. Nel 2009 Maria De Filippi lo scelse come coreografo e professore di danza per “Amici”. Garofalo vi rimase per due edizioni per poi tornare lo scorso febbraio per uno stage speciale con i ballerini in quella che è stata la sua ultima apparizione televisiva prima della morte.

Come coreografo ha firmato oltre 700 balletti per la tv collaborando con programmi quali “Lascia o raddoppia?” ,”Buona domenica”, “Bellezze sulla neve”, “Occhio allo specchio!”, “Fantastica italiana”, “Ciao Darwin”, “Luna Park”, “Re per una notte” e “L’eredità”. Nel corso della sua lunga carriera, Garofalo ha collaborato con ballerini e showgirl come Lorella Cuccarini, Lorenza Mario, Mia Molinari, Fabrizio Mainini, Matilde Brandi, Heather Parisi, Laura Freddi, Natalia Estrada e Silvio Oddi.

Cordoglio da parte di amici e colleghi. “Una preghiera per Marco Garofalo, che ti sia lieve la terra amico mio. Buon viaggio e riposa in pace. Grazie per la tua sincera amicizia”, scrive sui social il manager dei vip Lucio Presta. “Marco Garofalo è stato un grande coreografo, un creativo, un amico. Mi mancherà molto. Ars longa, vita brevis”, gli fa eco l’autore tv Marco Salvati. “Qualche settimana fa ho rivisto Marco dopo tanti anni… felice di poter lavorare ancora nonostante la malattia… felice di essere nel cuore di Maria che non lo ha mai dimenticato… nessuno potrebbe mai dimenticare quel ragazzo “Pasoliniano” che io ho conosciuto quando avevo 9 anni…. un amico, un maestro… ciao Marco”, è il ricordo del ballerino Luca Tommassini. “Eri uno dei più talentuosi. Quanti balletti abbiamo realizzato insieme… quanto sudore, quanti sogni condivisi…Riposa in Pace Marco e salutami Silvio”, scrive Lorella Cuccarini.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965