Marcella Bella: "Mia madre è morta di dolore per l'ictus che ha colpito mio fratello Gianni" - Perizona Magazine

Marcella Bella: “Mia madre è morta di dolore per l’ictus che ha colpito mio fratello Gianni”

Daniela Vitello

Marcella Bella: “Mia madre è morta di dolore per l’ictus che ha colpito mio fratello Gianni”

| 04/02/2018

In un’intervista rilasciata in esclusiva a “Verissimo”, Marcella Bella si racconta tra gioie e dolori. La cantante siciliana, da poco […]

In un’intervista rilasciata in esclusiva a “Verissimo”, Marcella Bella si racconta tra gioie e dolori. La cantante siciliana, da poco diventata nonna, ripercorre la sua carriera e ricorda gli esordi. “Sarò per sempre grata a Mike Bongiorno – racconta – Lui ha un posto speciale nel mio cuore perchè è stato come un papà per me. Fu lui a scoprirmi in Sicilia, mi fece fare un provino e poi mi chiamò al telefono per dirmi che andavo bene ma che avrei dovuto togliermi l’accento siculo e la erre moscia, tanto che mi fece fare un corso a Catania da un suo conoscente che mi aiutò a migliorarmi”.

Marcella Bella parla anche dell’ictus che otto anni fa ha colpito l’adorato fratello Gianni, un dramma che ha portato alla morte la madre dei due artisti. “La vita sa anche essere crudele perchè tra tutte le malattie che potevano arrivare è arrivata quella che non permette più ad un grande cantautore di riuscire a cantare e parlare – svela – E’ stata una cosa veramente crudele. E’ successo otto anni fa. Mi ricordo che mi hanno svegliato la mattina presto ed è stato un trauma fortissimo. Sono andata in rianimazione con lui e volevo stare sempre lì per dargli la forza. Non si sapeva se sarebbe riuscito a venirne fuori. Gianni è sempre stato forte per noi, per tutti, per la sua famiglia, per i miei fratelli, per mia mamma. Mia mamma è morta per questo. Non ha voluto più mangiare, è arrivata a pesare 34 chili, è diventata anoressica. Non ha accettato che mio fratello non riuscisse a parlare. Si è spenta come un lumicino. Si è lasciata morire. Però adesso Gianni è riuscito a tirarsi fuori, apprezza la vita quasi come prima e ama le cose semplici come una bella giornata di sole in Sicilia, guardare il mare che lui adora, vedere i suoi amici d’infanzia. E poi ci facciamo delle belle mangiate di pesce. Gianni è una persona con una grandissima dignità, non ci fa pesare questo piccolo handicap che ha”.

GUARDA L’INTERVISTA COMPLETA

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965