Al Bano: "Loredana Lecciso ha fatto delle cose che hanno sviato il nostro rapporto" - Perizona Magazine

Al Bano: “Loredana Lecciso ha fatto delle cose che hanno sviato il nostro rapporto”

Daniela Vitello

Al Bano: “Loredana Lecciso ha fatto delle cose che hanno sviato il nostro rapporto”

| 21/08/2017

In una lunga intervista rilasciata a “Il Giornale”, Al Bano Carrisi ripercorre la sua vita e parla delle sue donne. […]

In una lunga intervista rilasciata a “Il Giornale”, Al Bano Carrisi ripercorre la sua vita e parla delle sue donne. Con la prima, l’ex moglie Romina Power, è tornato a cantare dopo anni di gelo e guerre in tribunale. “Con Romina abbiamo iniziato ufficialmente a cantare insieme nel 1981 – racconta – Da quell’anno fino al 1993. Ci sono stati successi enormi, sia in Italia che in Europa o in Sudamerica. Poi tra noi tutto è finito anche dal punto di vista personale. Non avrei voluto che succedesse tutto quello che è accaduto, alcune ferite sono inguaribili ma ormai va bene così”.

“Lei è la mamma dei miei figli e quando c’è bisogno ci sentiamo – aggiunge – Oltre, naturalmente, a cantare insieme. Ma le prime volte che sono tornato a Cellino da solo nella casa dove avevamo abitato per così tanti anni mi sembrava di essere in un cimitero, non nel posto più importante della mia vita. Era deserto, e per me, per un uomo come me attaccato alla propria terra e alle proprie tradizioni, è stata una sofferenza enorme. Poi Romina ed io abbiamo iniziato a litigare tramite avvocati ma anche quella fase è per fortuna conclusa. Diciamo che dopo aver cantato molto nelle aule di tribunale, abbiamo preferito farlo sui palcoscenici, ci divertiamo molto di più e l’atmosfera è sempre bella”.

Quindi l’argomento si sposta sulla sua attuale compagna, Loredana Lecciso. “Intanto chiariamo una cosa – esordisce Al Bano – la signora Loredana non ha usurpato nulla, come sento ancora dire. Ha riempito un vuoto gigantesco che si era creato nella mia vita. È arrivata in un momento nel quale intorno a me, a casa mia e nelle zone che avevo frequentato per decenni, sentivo soltanto l’eco delle cose passate. Io con una stupida non mi sarei mai messo eh!”.

Il giornalista interroga il cantante pugliese sulle motivazioni della crisi con la Lecciso. “Lo chieda a lei che cosa è successo – replica lui – Ha fatto delle cose che hanno sviato il nostro rapporto. Forse la sovraesposizione, forse altri casini. Io, che la so più lunga, le ho subito detto: Fai quel che ti pare ma non contare su di me…”. Poi tutto è rientrato “e oggi è anche la mamma di due miei figli”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965