La profezia del 14enne che avrebbe previsto il coronavirus: "Nuova catastrofe nel 2021" - Perizona Magazine

La profezia del 14enne che avrebbe previsto il coronavirus: “Nuova catastrofe nel 2021”

Daniela Vitello

La profezia del 14enne che avrebbe previsto il coronavirus: “Nuova catastrofe nel 2021”

| 10/08/2020
La profezia del 14enne che avrebbe previsto il coronavirus: “Nuova catastrofe nel 2021”

2' DI LETTURA

Sta facendo il giro del web un video in cui Abhigya Anand, un 14enne indiano che nel 2019 avrebbe previsto l’arrivo del coronavirus e che adesso “vede” una nuova catastrofe all’orizzonte. L’anno scorso il ragazzino – diplomato in Microbilogia ayurvedica ed appassionato di astrologia, avrebbe predetto che una malattia si sarebbe diffusa in tutto il mondo, da novembre 2019 ad aprile 2020 e che la Cina sarebbe stata uno dei paesi più colpiti. Abhigya Anand avrebbe poi aggiunto che il virus sarebbe andato via definitivamente il 5 settembre 2020 dopo una lenta decrescita a partire da fine marzo 2020.

Il giovane indiano avrebbe poi preannunciato un nuovo evento non meglio specificato che sconvolgerà l’umanità tra dicembre 2020 e marzo 2021. A provocarla, secondo Abhigya Anand, sarà ancora il comportamento sconsiderato dell’uomo “che non rispetta la terra dove è nato, che non smette di uccidere gli animali e che continua a danneggiare la natura”. “Le sue azioni – secondo il ragazzino – stanno aumentando il karma negativo”. A sollevare pesanti dubbi sulle profezie di Abhigya Anand è il sito “bufale.net” che più che il termine “fake news” usa quello di “smentita” e cita un articolo pubblicato a tal proposito dal sito “Asia Net News”. Il video registrato ad agosto 2019 verte su tre punti tra i quali la pandemia non è per nulla contemplata.

“Il primo – si legge – riguarda il 99% di probabilità che ci potesse essere una guerra tra India e Pakistan, ma l’affermazione di Abhigya Anand si è rivelata falsa, considerando il fatto che non ci sono state situazioni di dispute armate tra i due Paesi da novembre 2019 a maggio 2020. Il ragazzo ha anche parlato dei prezzi dell’oro, dell’argento e del petrolio destinati ad aumentare di tanto. Al di là di qualche oscillazione, il trend non è mai stato evidente. Infine, ha menzionato una possibile guerra tra Stati Uniti e Iran. Insomma Abhigya Anand non ha mai previsto il Coronavirus e, soprattutto, non ha parlato di nuove catastrofi previste il prossimo anno con l’allineamento tra Saturno e Giove”.

La reazione del web

Niente paura o scongiuri, dunque. Fortunatamente il web l’ha presa a ridere. Tantissimi i commenti ironico: “Ma questo ragazzino non può giocare con l’iPad come tutti?”, “A differenza degli astrologi già ci assicura che il 2021 fa parte del club #maiunagioia”, “Ma domanda? fallo andare a scuola?”, “No ragazzi non vi preoccupate, parla della mia vita”, “E Paolo Fox muto”, “Comprategli il Nintendo”, “Non ce n’è pace, non c’è”, “Genitori ne ha?”, “Ma prevedere anche qualcosa di positivo mai???”, “Non può passare il suo tempo su TikTok come tutti i suoi amici?”, “Per cortesia, voglio una vita senza spoiler”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM


Pubblicato il 10/08/2020 11:03

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965