Veronica Satti, figlia di Bobby Solo, ricoverata in una clinica

Veronica Satti, figlia di Bobby Solo, ricoverata in una clinica: “Sono una borderline”

Germana Bevilacqua

Veronica Satti, figlia di Bobby Solo, ricoverata in una clinica: “Sono una borderline”

| 21/03/2023
Veronica Satti, figlia di Bobby Solo, ricoverata in una clinica: “Sono una borderline”

3' DI LETTURA

Veronica Satti è la figlia di Bobby Solo ed è stata anche una concorrente del “Grande Fratello 15”. Dai suoi social è emerso che la giovane è stata ricoverata in una clinica a causa dei suoi problemi di salute mentale. Veronica Satti è sempre stata un libro aperto fin dalla sua partecipazione al reality di Canale 5. Ha parlato senza filtri del difficile rapporto con il padre, della sua omosessualità e dei problemi psicologici che più di una volta l’hanno portata all’autolesionismo. Attraverso un lungo sfogo sui social ha messo in luce la propria personale condizione di salute. La giovane già qualche mese fa era stata costretta ad un ricovero e in quell’occasione in un post aveva scritto: “Chiedete aiuto se vi sentite così. Senza vergogna. La salute mentale va validata ed è un diritto”. La giovane si era mostrata con i capelli rasati che ha poi donato a un’associazione che si occupa di sostenere le persone che affrontano la chemioterapia.

Veronica Satti (Foto da Instagram)

Veronica Satti: “Non lo vivo come un fallimento, le ‘ricadute’ possono esistere”

“In tanti mi state scrivendo: ‘Perché hai dovuto tagliare i capelli?’ – aveva scritto dopo essersi rasata a zero – Non ho dovuto. Circa un mese fa ho avuto un forte mental breakdown, stavo malissimo. La depressione maggiore mi stava divorando, avevo una voragine di oscurità che risucchiava anche la notizia più bella, la cosa più felice. Il dolore, angoscia, ansia, desolazione, apatia e disperazione erano le uniche cose di cui ero composta. In un momento ho preso il rasoio e ho tagliato tutti i miei capelli, come una sorta di purificazione, di pulizia del karma, di purità dell’anima”.  In questi giorni come da lei stessa rivelato si è reso necessario un nuovo ricovero. “Sono una borderline nuovamente ricoverata, non mi sono fatta male ma alcune circostanze mi hanno riportata qua, non lo vivo come un fallimento, le ‘ricadute’ possono esistere. Ho nuovamente a mio malgrado riscontrato questo tipo di amaro comportamento. Ti lascia nuovamente illuso, ti fa sentire sbagliato per quella malattia che nessuno vede e tu non vorresti avere, ma non siamo sbagliati noi ma chi tocca con superficialità vestendosi di promesse” si legge in una delle sue storie Instagram.
CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Veronica Satti (Foto da Instagram)

La fine della storia con la fidanzata Valentina

Il tema delle malattie mentali è ancora troppo sottovalutato: “Lo stigma più grande sulle malattie invisibili ma in generale verso le persone che soffrono viene perpetrato da chi parla troppo, parole da persone che pensano di avere una certa e rara sensibilità, mentre in realtà sono totalmente polarizzate”. A complicare la situazione forse anche la fine della relazione con la storica fidanzata Valentina, con cui ha rotto nel giugno 2019. Anche in quel caso l’annuncio arrivò via social: “Alcune persone hanno notato che io e Valentina non facciamo più storie insieme. E’ già più di un mese che ci siamo lasciate. Non ho molto da dire. E’ stata la storia d’amore più importante della mia vita e le auguro il meglio”.

Veronica Satti (Foto da video)

“Ci siamo fatte male nel bene e bene nel male”

Le due stavano insieme da qualche anno e dopo la partecipazione di Veronica Satti al “Grande Fratello” volevano sposarsi.  Sui social in questi giorni, la figlia di Bobby Solo ha avuto anche un pensiero per la sua ex fidanzata: “Non ci parliamo ed è giusto così forse, ma le faccio un plauso per essere rimasta, per aver compreso con così tanta naturalezza la mia malattia, il disturbo borderline, le mie crisi”. Ed ancora: “Ci siamo prese cura l’una dell’altra in momenti davvero assurdi della nostra vita, travolte da mille difficoltà e cambiamenti radicali nelle nostre vite, però c’era la volontà di esserci, quella volontà che in pochi hanno il privilegio di ricevere e dare. Tu così pragmatica hai capito quello stigma e mai mi hai fatto sentire sbagliata per quello che non ho scelto di avere”. “Ci siamo fatte male nel bene e bene nel male”, ha concluso.

Pubblicato il 21/03/2023 14:59

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965