Vergine a 36 anni: “Il pensiero di baciare qualcuno mi fa stare male”

Vergine a 36 anni: “Il pensiero di baciare qualcuno mi fa stare male”

Germana Bevilacqua

Vergine a 36 anni: “Il pensiero di baciare qualcuno mi fa stare male”

| 07/10/2023
Vergine a 36 anni: “Il pensiero di baciare qualcuno mi fa stare male”

2' DI LETTURA

Anya Panchal ha 36 anni ed è ancora vergine. La donna, originaria di Ilford (Essex) non è mia uscita con un uomo, non ha mai baciato nessuno e tantomeno ha mai avuto un rapporto sessuale. Una condizione dettata da una patologia di cui soffre la giovane: un’ansia sociale paralizzante. Il suo stato le rende insopportabile fare quello che tutte le persone della sua età trovano piacevole. La donna infatti preferisce stare a casa e trova fastidiosa l’idea di dover uscire per socializzare e magari incontrare un uomo con cui iniziare ad uscire. Anya Panchal, però, vorrebbe superare questa sua condizione che la obbliga all’isolamento e spera di potersi sbloccare prima o poi. La giovane non è un caso isolato. Non è raro incontrare donne che aspettano a lungo prima di trovare il principe azzurro.

Anya Panchal (foto Facebook)

La donna ha trascorso tutta la sua giovinezza da sola, in casa

Al momento la giovane trova terrificante anche solo parlare con gli uomini. Ammette che il suo “stomaco si ribalta” al pensiero di incontrare e parlare con l’altro sesso. I problemi di Anya Panchal sono iniziati a 16 anni, a causa di una brutta depressione che le ha lasciato addosso questa condizione di ansia perenne. Ha trascorso praticamente tutta la sua giovinezza da sola, in casa, isolata dai suoi coetanei, e adesso ha la sensazione di avere sprecato gli anni più belli della sua vita. La depressione e l’ansia sociale l’hanno esposta anche a fenomeni di bullismo durante l’infanzia e la giovinezza. Episodi che non hanno fatto altro che aggravare la sua condizione e la sua timidezza.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Anya Panchal (foto Facebook)

“Non ho mai dato un bacio romantico come quelli che si vedono nei film”

Nel 2010, all’età di 22 anni, Anya Panchal ha però deciso di fare qualcosa e cambiare la sua condizione. Attraverso un gruppo Facebook, ha iniziato a sentirsi con altre persone: “Ho anche iniziato a provare le app di appuntamenti, ma sembrava che gli uomini volessero solo sesso e la cosa mi ha davvero scoraggiato, quindi da allora non ho più avuto appuntamenti online”. La donna vive ancora in casa con i genitori, ma è decisa ad impegnarsi per trovare qualcuno. “Non ho mai avuto la sicurezza di poter anche solo parlare con un uomo, non saprei cosa dire, per non parlare di un appuntamento. Tutti i miei amici sono sposati e hanno figli, e mi fa sentire come se vivessi nella loro ombra”, dichiara. “Non ho mai dato un bacio romantico come quelli che si vedono nei film, mi sembra strano essere ancora vergine alla mia età. I miei genitori sono sposati da 40 anni e vogliono solo vedermi felice, ma con la persona giusta”, conclude.

Pubblicato il 07/10/2023 12:39

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965