Vanessa Incontrada, attrice e conduttrice, ammette la sua stima per il regista Paolo Sorrentino in un’intervista rilasciata a “Il Fatto Quotidiano”. In questi giorni è protagonista di una serie che va in onda su Canale 5 dal titolo “Tutto quello che ho”, che parla di un dramma familiare. “Non mi riguardo mai – esordisce – Non ci casco mai. Mai. Mi vergogno, m’imbarazzo. Quando mi capita non mi rilasso, assumo uno sguardo strano, giudicante”. Poi aggiunge: “Mi piaccio raramente”. In una vecchia intervista rilasciata sempre a “Il Fatto Quotidiano” aveva dichiarato: “Amo le scene d’amore, perché almeno ho la scusa di baciare degli uomini belli… È l’unico contesto dove non risulta un tradimento”. Oggi ammette: “Da giovane non temevo neanche il nudo, ora devo trovare una grande motivazione. Magari Sorrentino. Per lui girerei tutto il film, nuda”. “Vivo bene la mia età, compreso il mio corpo, il mio viso, le mie rughe- sottolinea – sul comodino ho un settimanale di vent’anni fa con le 100 donne più belle al mondo: ero 70ª. Capperi. Quando lo guardo provo una certa soddisfazione e becco pure mio figlio mentre lo sfoglia”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Vanessa Incontrada si spoglierebbe per Paolo Sorrentino, però dice: “Spesso non mi apprezzo”
Parlando del figlio Isal che oggi ha 17 anni, Vanessa Incontrada dice: “Non so cosa farà, forse il modello, ma non lo spingo, vedrà lui. È una vita di sacrificio. Gli augurerei di scegliere altro: ci sono passata e c’è dietro una competizione non sana”. Poi confessa che la cerchino più per la tv rispetto al cinema: “Non lo so perché, me lo domando, non lo so, ma in Italia chi fa tv non fa cinema, ed è un peccato: un artista è sempre un artista”. Vanessa Incontrada parla di bellezza e rivela: “Non sono femminista e la bellezza si può giudicarla. Non ho mai vissuto la sindrome dell’impostore, però la gente a volte mi guarda con degli occhi imbarazzanti: mi domando se giustifico quello sguardo, perché sono insicura”. “Sono ansiosa, spesso non mi apprezzo – confida -, più cresco più devo controllare tutto. Non vorrei mai perdere memoria di ciò che amo. Se dovessi definirmi? Sono Vanessa Incontrada, ho 47 anni, amo il mio mestiere. Sono una mamma, lavoro in un negozio di vestiti, vivo su un colle e ho fatto pace con mio marito”.

L’amore per il figlio Isal: “A Pasqua andrò a New York con lui, primo viaggio da soli”
Il lavoro va a gonfie vele, ma anche la vita privata, così come aveva rivelato lei stessa in una recente intervista a “Verissimo”. “Oggi con il mio compagno, dopo due anni di separazione difficili, c’è stato un ritorno – aveva raccontato Vanessa Incontrada -. Forse la separazione ci doveva essere per ritrovarci. Ci siamo innamorati di nuovo, c’è una comprensione maggiore. Abbiamo un rapporto che avevamo perso da anni. Ho pazienza, però mi viene spontanea. La cosa più bella è che ci siamo rinnamorati in una maniera fortissima, cosa non scontata. È il mio migliore amico, è il mio amante, il mio pilastro. Forse in passato non siamo riusciti a capirci, ma lo ringrazio per tutto l’amore che mi sta dando adesso. Ora mi sento appagata”. Infine, l’attrice aveva anticipato i suoi progetti per le festività pasquali. “A Pasqua andrò a New York con mio figlio, il primo viaggio da soli insieme. Non vedo l’ora, anche se lui non vuole dormire con me nel lettone perché dice che russo”.